Espandi menu
cerca

La carica dei 101

Regia di Stephen Herek

Con Jeff Daniels, Joely Richardson, Glenn Close, Joan Plowright Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Pongo è uno splendido dalmata che vive con il suo padrone a Londra. Stanco di fare il single si adopera perché Rudy si innamori di Anita, graziosa proprietaria della cagnetta dalmata Peggy. I quattro si ritrovano insieme. Mentre Rudy e Anita stanno mettendo a posto la casa, si fa viva Crudelia De Mon, una vecchia compagna di scuola della ragazza. Crudelia sa che Peggy sta per dare alla luce i suoi cuccioli e vuole comprarli, per farsi una pelliccia con il loro manto. Se "La carica dei 101" animato nel 1961 era il trionfo dell'orda canina bianco e nera, la versione live è "rubata" dalla dilagante presenza di Crudelia, una Glenn Close che, vestita con un tocco di genialità da Anthony Powell, sembra aver trovato la parte della sua vita. Per il resto, il film non si solleva da un onesto divertimento per famiglie, senza il ritmo e la foga dell'originale e senza l'intelligenza di scrittura di "Babe". Completamente mancato l'effetto della carica dei cuccioli sulla neve; un po' scipiti, come tutti i buoni disneyani, Daniels e Joely Richardson; bravissimo Kipper, l'airdale che salva i cuccioli.

Commenti (15) vedi tutti

  • Vabbè... 3

    commento di Brady
  • Bellissima trasposizione dello storico cartone animato. Fedele, per quanto possibile, all’originale. Personalmente ritengono condivisibile la scelta di non far parlare gli animali. Perfetta Glenn Close nei panni di Crudelia

    commento di Ilenia88
  • Divertente e godibilissimo live action.

    commento di Fiesta
  • Stephen Herek è alquanto rispettoso nei confronti del film originario, di cui metabolizza l'anima ludica e spensierata.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • buon film per bambini.(è meglio il cartone animato)

    commento di L uomo dai 100000000 nomi
  • Anche se è meglio quello animato … comunque è fantastico come tutti gli altri

    commento di Super Film
  • carino

    commento di marinobg
  • Inutile e noioso remake "umano" di un capolavoro animato.

    commento di Paul Hackett
  • E' come del 1961. Però preferisco quello più vecchio. Sufficiente ••

    commento di liganov
  • bel film per bambini

    commento di leo$
  • SE I CANI PARLASSERO SAREBBE STATO DIVERSO

    commento di RICHIARD
  • uno dei più originali disney vede come protagonisti simpaticissimi cani. fa affidamento più su gag che su elementi favolistici , con successo.

    commento di carpa
  • CARINO,BUONO E SIMPATICO.UN FILMETTO CON DEI CAGNOLINI IRRESISTIBILI MA CHE NON REGGE IL CONFRONTO CON IL CAPOLAVORO DISNEY.PATINATO E CON UNA SPLENDIDA GLENN CLOSE.QUELLO CHE GLI MANCA E' UN REGISTA COME SI DEVE.

    commento di superficie 213
  • Bellissimo. I cagnolini sono tenerissimi. La sceneggiatura, la trama, la regia e il cast sono, a mio parere, buoni! I 101 cuccioli di dalmata sembrano tutti veri, nonostante la maggior parte sia stata realizzata a computer.

    commento di ericagatti
  • Che noia mortale!

    commento di florentia viola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

I dalmata tornano a gran voce, e dopo tanto tempo che sembra volato, per un film in carne e ossa, ed i botteghini hanno ben risposto ad un film che non punta certo ad entrare nella storia del cinema, però riesce piuttosto bene a regalare lo spettacolo che la classica famiglia media si aspetterebbe di vedere Rudy (Jeff Daniels) e Anita (Joely Richardson) s’innamorano, anche grazie… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
6 stelle

Una trasposizione cinematografica del mitico cartone animato carina, che non sfigura, ma nulla di speciale comunque. La trama è più o meno fedele e sviluppata bene, la scelta degli attori è abbastanza indovinata, ma sono soprattutto i cani a divertire. Molto bene ammaestrati, recitano anche meglio dei protagonisti umani. Alcune sequenze sono gustose e divertono, altre meno.… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2021
2021
2019
2019

Recensione

099999999 di 099999999
8 stelle

Divertentissimo e godibilissimo live action della carica dei 101, personalmente molto apprezzato dal sottoscritto. La storia è praticamente identica a quella del cartone originale, e riesce secondo me a divertire a funzionare molto bene pure qui, con un ritmo azzeccato e dei personaggi perfetti. Glenn Close è sicuramente ciò che rapisce e regge questo film in primis,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 5 gennaio 2019 su Rsi La2
2018
2018
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 3 marzo 2017 su Rsi La2
2016
2016

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
7 stelle

  Uno dei Classici Disney più amati di sempre rivive "dal vero", coi personaggi del film a cartoni reinterpretati da un ottimo cast in carne ed ossa con a capo un'insormontabile Glenn Close, che veste le pellicce di una Crudelia De Mon luciferina e stravagante. Forse lo è talmente da oscurare Jeff Daniels nel ruolo di Rudy e Joely Richardson in quello di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 giugno 2015 su Rsi La2
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

A Londra la stilista Crudelia Demon (Glenn Close) vuole a tutti i costi un abito confezionato con pelle di cuccioli dalmata. Grazie a due maccabei riesce a rapirne 99, 15 dei quali vengono sottratti ad una cucciolata di solerti genitori che, grazie all'aiuto di tanti altri animali, riescono a portare in salvo tutti i cuccioli. Basato sul celebre romanzo per bambini scritto da Dodie Smith The one…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2012
2012
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

CARTOON

riccicapricci di riccicapricci

I cartoni animati sono belli, od ogni età. Hanno sempre qulcosa da insegnare. Ho sempre guardato con un pò di invidia la rettitudine di alcuni personaggi, non si arrabbiano mai, e se lo fanno mantengono…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

I dalmata tornano a gran voce, e dopo tanto tempo che sembra volato, per un film in carne e ossa, ed i botteghini hanno ben risposto ad un film che non punta certo ad entrare nella storia del cinema, però riesce piuttosto bene a regalare lo spettacolo che la classica famiglia media si aspetterebbe di vedere Rudy (Jeff Daniels) e Anita (Joely Richardson) s’innamorano, anche grazie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Una trasposizione cinematografica del mitico cartone animato carina, che non sfigura, ma nulla di speciale comunque. La trama è più o meno fedele e sviluppata bene, la scelta degli attori è abbastanza indovinata, ma sono soprattutto i cani a divertire. Molto bene ammaestrati, recitano anche meglio dei protagonisti umani. Alcune sequenze sono gustose e divertono, altre meno.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito