Espandi menu
cerca

Trama

Tutto coimincia con l'assassinio di un ermafrodito, il cui cadavere viene trovato senza occhi. Il poliziotto Thomas Daggert, ex seminarista, comincia le indagini che si presentano subito più difficili del solito. Risultano implicati nell'omicidio Gabriel, un arcangelo rinnegato da Dio e Simon fedele nunzio divino. Entrambi sono in lotta per rubare l'anima di un generale americano, colpevole di efferate nefandezze in Asia. Debutto nella regia per lo sceneggiatore di "Highlander" e di "Fuoco assassino", il film è un horror curiosissimo che, attraverso una bella atmosfera e un pugno di bravi attori, riesce a rendere credibile la storia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Finalmente un po' di originalita'nella trama cribbio!!!La storia ha mordente e tutti gli attori (Walken in testa)sono bravissimi.Bella e puntuale la regia.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Al regista va dato sicuramente il merito di non essersi fatto prendere la mano e di non essere caduto nei tranelli del genere. Niente effetti speciali roboanti, niente esagerazioni sui poteri degli angeli (sebbene qualche piccola leggerezza nella loro applicazione) ed una trama che si sviluppa con discrezione, senza toccare le tematiche che la potrebbero far cadere in fallo ma accarezzandole di… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Non mi ha entusiasmato, va comunque detto che la storia è abbastanza originale e soprattutto che un film dove recita Christopher Walken è davvero difficilissimo da bocciare, non tanto perché io sia di parte, semmai il punto è che lui è semplicemente troppo bravo punto. Storia rischiosa, può far venire la pelle d’oca perché… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

andrheart di andrheart
4 stelle

Voto 5,5. Pellicola che non manca di buoni spunti e che si affida ad una attenta regia e a buoni caratteristi, anche se l'interpretazione di Walken è sin troppo ironica e sopra le righe. Peccato che la sceneggiatura, sforzandosi di essere originale nell'affrontare in chiave horror il delicato tema della fede, non convinca sino in fondo e il ridicolo involontario sia sempre dietro l’angolo. leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

bebabi34 di bebabi34
8 stelle

Nonostante alcuni cardini della storia siano riferimenti troppo terreni, il film è decisamente buono. Il cast non eccezionale e la sceneggiatura un po' approssimata non lo rovinano troppo. Per chi ama gli horror basati su religione e misticismo, decisamente un gran bel film.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

AAA film cercasi

kirara88 di kirara88

Cari utenti, ho bisogno del vostro aiuto! Sto rispolverando dei film e ne cerco altri dello stesso genere. Nulla di importante o di impegnativo. Il tema..sono gli ANGELI. Angeli caduti o custodi, Nephilim, Lucifero,…

leggi tutto

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Al regista va dato sicuramente il merito di non essersi fatto prendere la mano e di non essere caduto nei tranelli del genere. Niente effetti speciali roboanti, niente esagerazioni sui poteri degli angeli (sebbene qualche piccola leggerezza nella loro applicazione) ed una trama che si sviluppa con discrezione, senza toccare le tematiche che la potrebbero far cadere in fallo ma accarezzandole di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Non mi ha entusiasmato, va comunque detto che la storia è abbastanza originale e soprattutto che un film dove recita Christopher Walken è davvero difficilissimo da bocciare, non tanto perché io sia di parte, semmai il punto è che lui è semplicemente troppo bravo punto. Storia rischiosa, può far venire la pelle d’oca perché…

leggi tutto
2009
2009

Demoni

Redazione di Redazione

Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

andrheart di andrheart
4 stelle

Voto 5,5. Pellicola che non manca di buoni spunti e che si affida ad una attenta regia e a buoni caratteristi, anche se l'interpretazione di Walken è sin troppo ironica e sopra le righe. Peccato che la sceneggiatura, sforzandosi di essere originale nell'affrontare in chiave horror il delicato tema della fede, non convinca sino in fondo e il ridicolo involontario sia sempre dietro l’angolo.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

MINASSO79 di MINASSO79
8 stelle

Oscuro, intrigante, incalzante. Per coloro che sono di fede Cattolica è una vera mazzata. Ovvio, si sta parlando di finzione, ma certe scene e alcune teorie possono lasciare il segno. Originale e travolgente.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Horror originale che si caratterizza per una trama del tutto particolare. È in atto una guerra tra gli angeli il cui motivo è eliminare l’uomo perché ormai è diventato il più importante punto di riferimento di Dio. Bella la regia, bello il finale, bravi gli attori (su tutti Walken, Mortensen, Stoltz). Il ritmo non è vertiginoso. Nel complesso una pellicola carina assolutamente…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

IL QUADRATO PERFETTO DEL DIAVOLO

tetsuo1962 di tetsuo1962

Prescindendo dal fatto che personalmente non credo nell'esistenza fisica del diavolo, mera invenzione umana, questi sono i film che meglio riassumono la sua essenza. Anche grazie ai registi e agli attori, tutti al…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

Travis di Travis
8 stelle

Un horror che subito dalle prime immagini mi ha incuriosito, la battaglia tra gli angeli del bene e del male è estremamente affascinante, la trama è davvero bella...l' anima del colonnello schizzato come arma di potere per sconfiggere gli angeli e bruciare il paradiso è davvero una bella trovata...inoltre quell'immagine hitleriana del colonnello...un thriller/horror che ha idee da…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito