Kamasutra

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Kamasutra

di supadany

VOTO : 6.
Tutto sommato un film godibile, anche e soprattutto perchè, ci mostra un mondo ed una cultura affascinante lontani dai nostri canoni di vita e costume.
Questo viene fatto utilizzando colori sgargianti e con un'uso di mezzi tecnici nel complesso suggestivi e funzionali.
Ma, c'è più di un ma, già la definizione di film erotico non c'azzecca più di tanto, più che altro è una storia di passione che non è stata nemmeno approfondita più di tanto.
Sulla carta, e per quanto si vede, c'erano diverse situazioni che potevano far pensare a momenti ben più profondi ed accattivanti.
Invece si rimane un pò troppo in superficie, superficie peraltro rappresentata con una buona dose di eleganza formale.
Questo spesso porta ad annegare i risvolti del cuore e dell'anima e così questo si riverifica puntualmente qui.
Nel complesso un prodotto sufficiente, ma faccio davvero fatica a vederci qualcosa che vada oltre ed è un peccato perchè le potenzialità c'erano tutte.

Su Mira Nair

VOTO : 6.
Molto elegante, ma anche un pò compassata, non riuscendo a dare completa profondità al racconto che propone.