Jerry Maguire

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Jerry Maguire

di mm40

Il trionfo dell'insulso cammina di pari passo con quello professionale di Jerry Maguire, antipatico per definizione dall'inizio alla fine del film. E così vale per il disgusto, amplificato dall'americanità a tutto campo che trasuda da una pellicola che vorrebbe insegnare a giocare pulito perchè è l'unico modo possibile per riuscire nella vita. Peggio di così ci sono solo le cinghiate in faccia. La morale è ottocentesca ed il ritmo vacilla ripetutamente; a questo si aggiunga che l'interprete principale è uno sfiatato Tom Cruise e via, la voglia di vedere Jerry Maguire - anche solo per curiosità o per il gusto estetico del brutto - è passata. Cambiare canale, cambiare dvd.

Jerry Maguire è un procuratore sportivo caduto in disgrazia per eccesso di sincerità in un mondo di sciacalli. Ricomincia da zero con un giocatore di football come unico cliente ed una segretaria giovane, vedova e con un figlio. Manco a dirlo, si mieteranno a iosa grandi successi sul piano sportivo, lavorativo e sentimentale.