Trama

Jerry Maguire è un uomo sulla cresta dell'onda. È uno degli agenti più importanti della Sports Management International e si sente padrone del mondo. E' bello e devoto ai suoi gloriosi clienti e alla fidanzata Avery, una giornalista che tratta sesso, amore e lavoro con la stessa frenetica ambizione. Ma un giorno Jerry viene licenziato perché ha osato scrivere una relazione programmatica dal titolo "Le cose che pensiamo, ma che non diciamo". Di colpo tutto cambia attorno a lui e a seguirlo nella nuova avventura solitaria sono una giovane vedova con figlio a carico, un campione di football americano in ascesa, l'unico a non voltargli le spalle. Le cinque nomination agli Oscar, il "Globo d'oro" al sempre mediocre Cruise e l'Oscar come attore non protagonista a Cuba Gooding jr., e le critiche (sospette) provenienti da oltreoceano, non ingannino. "Jerry Maguire" è una furbissima "ricognizione" sullo "scambio merci" che avalla qualsiasi tipo di compravendita. Un'assai studiata miscellanea di ingredienti da film pseudo-impegnato.

Commenti (16) vedi tutti

  • Film frizzante e una buonissima prova per Cruise.

    commento di near87
  • Jerry Maguire, un film pacato, ma acuto. Una commedia multiforme. Crowe stupisce, ma lo fa in maniera così semplice e dolce da far innamorare!

    leggi la recensione completa di Pimentella
  • Veramente bello non ti stanchi mai di guardarlo , TOM CRUISE MEDIOCRE ? Cosi mediocre che è stato candidato all 'oscar ma chi scrive queste recensioni non capisco cmq grande film grandi tutti .Veramente un ottimo film consigliato

    commento di massimolupetto
  • nulla di eccezionale ma una visione una volta e anche più di una volta non dispiace

    commento di Spettro
  • Una gran furbata poco convincente!

    commento di vjarkiv
  • il trionfo dell'inutilità…è durato comunque 20 minuti sul lettore. Si vede che dopo Von Trier sono anch'io in vena di masochismo. Ahh…come sono lontani i tempi del Top Gun più famoso del mondo

    commento di bluefalcon
  • bello e sconvolgente

    commento di Watchmen09
  • Ma quale sufficente…filmtv…questo è un ottimo film…e che cazzo!

    commento di Toto74
  • Crowe ha il dono di saper tirare fuori il peggio da Tom Cruise (vedi Vanilla Sky). Quanto al film, è così evanescente che lo si dimentica cinque minuti dopo averlo visto. Brava la Zellweger.

    commento di Winkler
  • commento di Dalton
  • VOTO : 7 Bella commedia, con tinte di riflessione, abbinate a una tormentata relazione amorosa. Le parti migliori sono quelle in cui i due protagonisti recitano a briglia sciolta. Genuino e rilassante.

    commento di supadany
  • Buon film. Furbetto quanto basta ma ben fatto e comunque ben recitato da Cruise, che non sarà De Niro ma rimane un discreto attore. Grande Cuba Gooding jr.

    commento di robred
  • originale e gradevole storia ben interpretata.il solito lieto fine questa volta non dispiace

    commento di brucebo
  • Bravi gli attori, buonissima la trama ma solo fino al finale, dove, come in ogni film americano che si rispetti, il buonismo e la stupidità prendono il sopravvento rovinando tutto per l'ennesima volta…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • > > > Serve anche dirvi la trama?

    commento di Mic
  • Pasticciata commedia che finisce per affidarsi al guizzo degli attori (e questo è sempre un male). Ma se LEI funziona, LUI è proprio imbarazzante. Mister Cruise andrebbe sedato.

    commento di mucciarelli
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scandoniano di scandoniano
8 stelle

Il procuratore di successo Jerry Maguire (Tom Cruise), travolto da un fremito di onestà intellettuale mista ad idealismo, tenta di cambiare le regole del gioco all’interno di un settore, quello dei procuratori sportivi, ricco di squali arrivisti. Questo suo nuotare controcorrente lo porta al licenziamento ed a dover ricominciare tutto da capo. Con lui rimangono solo l’inaffidabile giocatore… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film furbetto ma non mi ha incantato per niente : c'e' Tom Cruise che e' anche in gamba,c'e' Cuba Gooding jr. sempre simpatico ma c'e' anche Renee' Zellweger che proprio non riesco a mandarla mai giu' /tranne in 1 Film di pochi anni fa e comunque qua a dire il vero fisicamente e' abbastanza attraente rispetto ad altre partecipazioni in vari Films ...) pero' alla fine del discorso,sommando il… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tarabas di Tarabas
4 stelle

Squalo del mondo dei procuratori sportivi si ravvede: perderà il posto ma troverà l'amore. Storiella senza pretese e, soprattutto, risaputa, girata professionalmente ma troppo ruffiana e poco autentica, con personaggi ai quali è arduo affezionarsi (il che è poi la ragione prima per apprezzare questo tipo di commedie leggere). L'unica sequenza che mi ricordi è… leggi tutto

6 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 giugno 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 9 giugno 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 6 giugno 2018 su Paramount Channel
Trasmesso l'11 aprile 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 2 aprile 2018 su Rsi La2
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 aprile 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 27 marzo 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 18 febbraio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 15 febbraio 2018 su Cine Sony
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 26 dicembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 28 novembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 27 novembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 2 ottobre 2017 su Cine Sony
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 settembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso l'11 settembre 2017 su Cine Sony
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito