Mars Attacks!

Regia di Tim Burton vedi scheda film

Simon Hackman

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Mars Attacks!

di Simon Hackman

Un altro gran film di Tim Burton che malgrado alla sua uscità non fù molto apprezzato sia da pubblico che da critica, oggi viene considerato da tutti come un vero e proprio Cult Movie del genere fantascienza/commedia nera che il regista ha voluto presentare come attacco ironico alla politica e sulla società americane oltre ad essere parodia rispetto ai film di genere catastrofici! Io personalmento ho trovato ad oggi il film forse il più geniale, sicuramente il più divertente, di Burton il quale è riuscito a creare una storia cosi fantasiosa, distruttiva e divertente e sopprattutto aver dato la fisionomia che hanno gli alieni nel film solo con il prendere spunto da una vecchia celebre serie di figurine negli anni sesanta che davano in omaggio ad un tipo di caramelle in voga! Poi bisogna anche dire che il film può vantare di un grandissimo cast di attori nelle loro rispettive e divertenti parti su tutti Nicholson, al suo secondo e ultimo film ad oggi con il regista, la Close, l'allore 007 Brosnan, la giovane Portman, Sylvia Sidney, Lukas Haas e da sottolineare un bravissimo e divertente Rod Steiger nella parte del Generale Decker mi ha fatto troppo ridere! Buona la regia, bravissimi gli attori, ottimi gli effetti speciali e buone le musiche! Consigliato a tutti almeno una volta!

Sulla colonna sonora

Buona!

Su Tim Burton

Una buona regia con un contorno di ottimi effetti speciali!

Su

Bravo e simpatico!

Su Jack Nicholson

Bravissimo e divertente nel suo doppio ruolo del film! Interpreta un Presidente Degli Stati Uniti serio e misurato e un ricco uomo d'affari di Las Vegas idiota che pensa solo a fare soldi ed entrambi faranno la stessa fina anche se in modo differente! A mio avviso Jake avrebbe potuto meritare una nomination ai Golden Globe come Miglior Attore in un film Commedia o musicale!

Su Glenn Close

Bravissima e divertente nel ruolo della insopportabile First Lady!

Su Pierce Brosnan

Bravissimo e divertente nel ruolo del bel professore fiducioso e ottimista sulle buone cintenzioni degli alieni!

Su Natalie Portman

Brava e simpatica! La figlia quasi sempre svogliata del presidente un pò troppo trascurata dai genitori!

Su Lisa Marie

Brava!