Espandi menu
cerca

Un nemico che ti vuole bene

play

Regia di Denis Rabaglia

Con Diego Abatantuono, Antonio Folletto, Sandra Milo, Antonio Catania, Ugo Conti, Massimo Ghini, Andrea Preti, Roberto Ciufoli... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Immerso nella sua tenuta di campagna, lontano dalla sua vita dedicata alla ricerca universitaria sempre senza fondi, a una moglie che vede ancora l'ex marito e a una madre che lo disprezza, Enzo si ritrova a salvare la vita a un killer che ora gli deve un favore: uccidere il suo miglior nemico. E forse c'è da avere più paura della propria famiglia che non di un assassino...

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Un'idea del genere, sviluppata però senza la dovuta dose di cattiveria, porta soltanto a un film moscio e di nullo interesse.

    commento di silviodifede
  • veramente un brutto film. Un'ideuzza neanche male, sviluppata scritta e recitata caninamente.E prende pure il contributo del Mibact. Che dire?

    commento di Porpessa
  • Divertente commedia degli equivoci. Diego Abbatantuono, giganteggia.

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

In una notte di pioggia,il professore di astrofisica Enzo Stefanelli, alias Diego Abbatantuono,incontra un giovane agonizzante, ferito da un colpo di arma da fuoco,tale Salvatore, lo soccorre e lo salva, improvvisandosi chirurgo. Il giovane si riprende e il giorno dopo sparisce, per poi ricomparire all’improvviso guarito, spiegandogli che è in debito di riconoscenza e siccome… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

nickoftime di nickoftime
7 stelle

È vero che la maggior parte dei comici ha un'anima nera e che molti di loro riescono con disinvoltura a passare dal dramma alla commedia mantenendo inalterata la qualità della propria arte. Di esempi ce ne sono all'infinito e basterebbero, su tutti,  i casi di Tom Hanks e Jim Carrey per non avere dubbi a riguardo. Nonostante questo per la parti in causa la questione… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

champagne1 di champagne1
4 stelle

Enzo, un professore universitario, incontra casualmente una sera un giovane gravemente ferito e lo aiuta curandolo di propria mano, date le riluttanze dell'altro ad essere accompagnato in ospedale. Solo in seguito Enzo scoprirà che il giovane per sdebitarsi si offre di uccidere un suo nemico ...     Denis Rabaglia è il regista svizzero che ha firmato l'opera tratta… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 3 novembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 2 novembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 24 agosto 2023 su Canale 5
2019
2019
Trasmesso il 4 novembre 2019 su Rsi La1
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

In una notte di pioggia,il professore di astrofisica Enzo Stefanelli, alias Diego Abbatantuono,incontra un giovane agonizzante, ferito da un colpo di arma da fuoco,tale Salvatore, lo soccorre e lo salva, improvvisandosi chirurgo. Il giovane si riprende e il giorno dopo sparisce, per poi ricomparire all’improvviso guarito, spiegandogli che è in debito di riconoscenza e siccome…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
5 stelle

  Da I Bastardi di Pizzofalcone fino al grande pubblico dei cinema, questo il percorso di Antonio Folletto, alias Salvatore, capace di adeguarsi al suo nuovo ruolo di sicario desideroso di sdebitarsi nei confronti dell’astrofisico Enzo Stefanelli, riuscendo inizialmente a sconvolgergli la vita spianando un revolver e costingendolo a estrargli un proiettile e successivamente…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Uno stimato ricercatore universitario incontra per caso, una sera, un uomo ferito da un proiettile. Per avergli salvato la vita, l’uomo propone una ricompensa particolare: trattandosi di un killer, ucciderà gratis il peggior nemico dello studioso. Non solo a quest’ultimo non viene in mente nessuno di particolare, ma la situazione si complica quando il killer – in…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

In una notte di pioggia fittissima, un professore universitario di astrofisica (Abatantuono) si trova a dover soccorrere un moribondo colpito da arma da fuoco e trovato sul ciglio della strada (Folletto). Dopo poco scopre che il ragazzo è un killer a pagamento il quale, per sdebitarsi, vuole a tutti i costi eliminare qualche nemico personale del professore. Refrattario a qualsiasi idea…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

champagne1 di champagne1
4 stelle

Enzo, un professore universitario, incontra casualmente una sera un giovane gravemente ferito e lo aiuta curandolo di propria mano, date le riluttanze dell'altro ad essere accompagnato in ospedale. Solo in seguito Enzo scoprirà che il giovane per sdebitarsi si offre di uccidere un suo nemico ...     Denis Rabaglia è il regista svizzero che ha firmato l'opera tratta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Non è poi così difficile avere dei nemici, né arrivare a maturare l'intenzione di potersene finalmente sbarazzare. Soprattutto quando un killer di professione, brillante ed estremamente efficiente, si offre, anzi si immola a offrirti il suo servizio esclusivo. Il ritiro nella amena campagna barese di un professore universitario di astrofisica di nome Enzo Stefanelli, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Uscito nelle sale italiane il 1 ottobre 2018

Recensione

nickoftime di nickoftime
7 stelle

È vero che la maggior parte dei comici ha un'anima nera e che molti di loro riescono con disinvoltura a passare dal dramma alla commedia mantenendo inalterata la qualità della propria arte. Di esempi ce ne sono all'infinito e basterebbero, su tutti,  i casi di Tom Hanks e Jim Carrey per non avere dubbi a riguardo. Nonostante questo per la parti in causa la questione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito