Espandi menu
cerca

Trama

Un piccolo gruppo di saltimbanchi riceve un invito dal conte Drago (Lee) per tenere uno spettacolo nel suo castello. Durante la rappresentazione Bruno, uno degli attori, muore. In breve tempo si susseguono altre morti di natura misteriosa, finché gli ospiti scoprono il responsabile di quelle uccisioni. È il conte, che ha somministrato loro un farmaco di sua invenzione che provoca la morte e l'istantanea imbalsamazione. Tipico horror autarchico degli anni Sessanta diretto da Luciano Ricci con lo pseudonimo di Herbert Wise. Donald Sutherland fa il suo esordio interpretando ben due ruoli (uno dei quali in costume).

Commenti (2) vedi tutti

  • Con questo po po di cast anch'io avrei fatto di meglio

    commento di baggio
  • Film sgangherato ma guardabile.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Un gruppo di saltimbanchi finisce nel castello di dracula che tenta di eliminarli tutti.Piu' commedia che horror,bisogna saperlo prendere dal lato giusto,quasi come uno scherzo,alcune trovate non sono male...certo il vero horror gotico sta' da altre parti...ma attenzione perche' c'e' sempre il grande Lee. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una compagnia di cinque saltimbanchi viene assoldata da un misterioso conte per esibirsi nel suo lugubre maniero. Uno alla volta gli artisti vengono eliminati. Nella breve – morì purtroppo a neppure 45 anni – carriera di Luciano Ricci, ricordato più che altro per il buon contributo al genere peplum, c’è stato spazio anche per un horror gotico come questo…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Un gruppo di saltimbanchi finisce nel castello di dracula che tenta di eliminarli tutti.Piu' commedia che horror,bisogna saperlo prendere dal lato giusto,quasi come uno scherzo,alcune trovate non sono male...certo il vero horror gotico sta' da altre parti...ma attenzione perche' c'e' sempre il grande Lee.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Ho resistito quasi fino a tutto il 1° tempo poi,ho dovuto IRRIMEDIABILMENTE andare col tasto Forward perennemente in avanti.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

horror italiano che vuole rifarsi al filone gotico e alle storie di paura dei castelli. l'idea del film è buona. un gruppo si saltimbanchi viene invitato ad esibirsi in un castello dove il proprietario esegue strani esperimenti. sì l'idea è buona ma il resto non decolla...ritmo lento e mancanza di tensione uccidono i film. in più ho parlato di IDEA e non di TRAME…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Sinceramente mi sono avvicinato a questo film solo per il cast di attori che lo compone.E mal me ne incolse perche'è un horror italiano ad alto tasso di improbabilita',con una storia incredibile e una realizzazione modesta.Vedere poi Christopher Lee conciato in quel modo con le macchie sotto gli occhi è veramente da antologia del buon umore....Addirittura pure Sutherland in una delle sue prime…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito