2030 - Fuga per il futuro

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su 2030 - Fuga per il futuro

di daniele64

Mediocre fantascienza distopica ...

Nel 2030 la Terra non fornisce più risorse , lavoro ed acqua per tutti . Gli improduttivi vengono quindi mandati dal Humanity Bureau nella misteriosa colonia di New Eden ... Un dozzinale filmetto di fantascienza distopica , fatto con modestissimi mezzi , dalle scenografie contemporanee al cast semisconosciuto ( a parte Nicholas Cage , che oramai frequenta solo pellicole mediocri ) . Una storia che mi ha ricordato vagamente qualcosa de " La fuga di Logan " , pellicola del 1976 di ben altro spessore . Purtroppo questa è una vicenda lineare e scontata , senza scossoni o grandi sorprese , almeno sino al finale che , se non altro , è un po' inaspettato .

2030 Fuga per il futuro - guarda streaming online

Qualche velato accenno alla lotta di classe ma pure qualche strizzata d' occhio alle milizie territoriali volontarie , che sarebbero i veri custodi dei mitici valori morali di libertà all' americana , contro ogni dirigismo forzoso o totaliritarismo . Cage è il monolitico protagonista , la bella Sarah Lind lo affianca ed il cantante Hugh Dillon ( una specie di sosia di Bruce Willis ) fa il cattivone un po' bipolare . Comunque , secondo me questo film dello sconosciuto Rob W. King resta ben sotto la sufficienza : 4,5 .