Espandi menu
cerca

Trama

Francia anni Sessanta. Anne, una studentessa di terza liceo, ha fatto una scommessa con i suoi amici: riuscire a dormire una notte nel letto di Enrico IV, che si trova nel castello di Chanonceau. La ragazza, accompagnata da Marie-Jo, sua fidata amica, riesce a penetrare nel museo. Le due si abbandonano a un rapporto lesbico e vengono trovate, il mattino dopo, una nelle braccia dell'altra. La notizia finisce sui giornali gettando discredito sul padre di Anne, candidato sindaco.

Note

Ritratto che vuole essere a tutti i costi brillante, ma risulta anacronistico. Vadim dirige con mestiere, ma i tempi di "Piace a troppi" e di "Barbarella" sono passati.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

32Luglio di 32Luglio
4 stelle

Filmetto francese adolescenziale tra gli ultimi diretti da Vadim, caratterizzato da un paio di nudi della giovane protagonista e da un buonismo finale un po' stiracchiato. Niente di che, ma se siete appassionati del genere troverete il film guardabile. Passato in prima serata (In versione cut) su una tv regionale toscana. leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

32Luglio di 32Luglio
4 stelle

Filmetto francese adolescenziale tra gli ultimi diretti da Vadim, caratterizzato da un paio di nudi della giovane protagonista e da un buonismo finale un po' stiracchiato. Niente di che, ma se siete appassionati del genere troverete il film guardabile. Passato in prima serata (In versione cut) su una tv regionale toscana.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito