Espandi menu
cerca

Trama

Spider-man s'imbatte in alcuni delinquenti di strada assoldati da una ragazza che assomiglia a Gwen Stacy, la fidanzata di Peter Parker uccisa da Goblin durante un drammatico confronto. Il supereroe, dopo essersi confidato con Mary Jane Watson, la sua nuova ragazza, decide di risolvere il mistero, scoprendo che dietro a tutto c'è un suo vecchio e rancoroso nemico.

Note

Cortometraggio italiano dedicato allo Spider-man di Stan Lee e Steve Ditko dove il giovane regista Jacopo Calatroni, già credibile nei panni di Wolverine in "X-men: District X", si cala in quelli di Peter Parker, regalandoci un convincente Spider-man ispirato ai cicli maturi di J.M. de Matteis e Paul Jenkins, che andavano di moda negli albi a fumetti Marvel Comics fra la fine degli anni' 80 e l'inizio del 2000. Pochi effetti speciali e nessuna spenzolata fra i grattacieli, ma ottima recitazione,  buoni colpi di scena e discreti costumi cosplay.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un altro bellissimo cortometraggio di Jacopo Calatroni, stavolta dedicato allo Spider-man degli anni'90/2000: quello universitario, psicologico e dark di J.M. de Matteis, creatore di gioiellini fumettistici come "L'ULTIMA CACCIA DI KRAVEN" e "IL BAMBINO DENTRO" con il secondo Goblin, Harry Osborn.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Dopo gli X-men del convincente "DISTRICT X", gli stessi cosplayer italiani, sempre con Jacopo Calatroni alla regia e come interprete principale, si dedicano ad un corto su Spider-man, supereroe portabandiera Marvel, qui "fotografato" in versione J.M. De Matteis (autore molto in voga fra gli anni'80 e 2000, per le suec saghe adukte e psicologiche che avevano a che fare con Kraven e la sua… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
2019
2019
2018
2018

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Dopo gli X-men del convincente "DISTRICT X", gli stessi cosplayer italiani, sempre con Jacopo Calatroni alla regia e come interprete principale, si dedicano ad un corto su Spider-man, supereroe portabandiera Marvel, qui "fotografato" in versione J.M. De Matteis (autore molto in voga fra gli anni'80 e 2000, per le suec saghe adukte e psicologiche che avevano a che fare con Kraven e la sua…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito