Espandi menu
cerca
Breaking In

Regia di James McTeigue vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Breaking In

A dirigere Breaking In è James McTeigue, regista australiano. Nato nel 1967, McTeigue ha iniziato a lavorare nell'industria cinematografica e televisiva australiana alla fine degli anni Ottanta come assistente alla regie di produzioni medio-piccole. Cooptato da Hollywood a metà degli anni Novanta, ha preso parte alla lavorazione di diverse pellicole fino a quando nel 2005 ha esordito alla regia con V per Vendetta, scritto e prodotto dalle sorelle Wachowski, conosciuto durante la realizzazione della saga Matrix. Chiamato a girare scene supplementari di Invasion (sfortunato film di Oliver Hirschbiegel, che non piacque molto alla casa di produzione, la Warner), nel 2009 ha poi firmato Ninja Assassin e nel 2012 The Raven, una rilettura degli ultimi giorni di vita di Edgar Allan Poe. Regista di Survivor e del corto Caserta Palace Dream (per un noto marchio di pasta made in Italy), McTeigue ha anche diretto alcuni episodi della serie Sense8 e della seconda stagione di Marco Polo (2014).

Shaun, la giovane mamma chiamata a difendere i suoi figli, ha il volto di Gabrielle Union, versatile attrice apprezzata in thriller come Sleepless - Il giustiziere, in drammi come The Birth of a Nation - Il risveglio di un popolo o in commedie come Top Five. "Di Shaun ho amato la forte personalità: da un lato, è tormentata dal suo passato, ma dall'altro lato ha la forza di affrontare i peggiori dei cattivi, quelli che non si fanno scrupolo a mettersi contro una donna e i suoi figli e che, senza una bussola morale, sono disposti a superare qualsiasi limite consentito. Shaun non è abituata a trattare con persone come loro ma neanche loro sono abituati a rapportarsi con una donna come lei, pronta a qualsiasi cosa per proteggere i figli. Paradossalmente, a darle forza è la paura, che diventa tutto ciò a cui si aggrappa per sopravvivere", ha dichiarato la Union. Jasmine e Glover, i due figli di Shaun, sono invece interpretati da Ajiona Alexus, la Sheri della serie Tredici, e Seth Carr, il giovane Kilmonger di Black Panther.

I quattro scagnozzi che tengono in ostaggio i figli di Shaun sono impersonati da Billy Burke  è Eddie, il leader della gang), Richard Cabral (è Duncan, lo psicotico braccio destro di Eddie), Levi Meaden (è Sam, il più affascinante e doppiogiochista del gruppo) e Mark Furze (è Peter, esperto di tecnologia). Christa Miller, infine, dà corpo a Maggie, una cara amica di Shaun che commette lo sbaglio di andare a controllare la famiglia Russell.