Espandi menu
cerca
Venom

Regia di Ruben Fleischer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Venom

di champagne1
3 stelle

Eddie Brock, cronista d'assalto per una TV locale, manda in fumo posto di lavoro e relazione sentimentale a causa di una pervicace e narcisitica volontà di fare un'intervista scomoda al magnate della Life Foundation, multinazionale che produce farmaci e organizza missioni spaziali. Alcuni mesi dopo ha l'occasione per portare a termine la sua "inchiesta", ma diverrà involontariamente protagonista delle vicende conseguenti...

 

 

Anche in questo ennesimo spicchio tratto dal mondo Marvel viene rispettato il canovaccio secondo cui i superpoteri arrivano improvvisamente e spesso contribuiscono a rendere una vita già abbastanza ingarbugliata ancora più problematica, come da Peter Parker in poi.

E francamente questa parte del soggetto, mescolata alle sequenze horror da zombie-movie (Fleischer tra l'altro diresse Zombieland nel 2009), sembrava promettere molto bene.

 

 

Poi arrivano una serie infinita di banalità e scontatezze da ridurre una buona premessa in acre fumo, soprattutto nel voler muoversi in un parallelismo sfrenato e immotivato con Spider-Man (ma evidentemente è l'unico modo per fare auto-marketing targato Sony). Ma il limite del film sta soprattutto nella incapacità di rendere in maniera efficace il tema della sinergia fra i due personaggi (l'umano e l'alieno) così diversi fra loro, vuoi per fretta vuoi per faciloneria, al punto da trasformare la storia in una sorta di comica per nulla apprezzabile.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati