Espandi menu
cerca
Venom

Regia di Ruben Fleischer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

dimest95

dimest95

Iscritto dall'8 luglio 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 2
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Venom

di dimest95
6 stelle

Venom è un film discreto che, se pur con diversi difetti, si lascia guardare; intrattiene e diverte, con una storia che nonostante la sua semplicità riesce a far trascorrere allo spettatore un'ora e quaranta circa, in maniera spensierata e leggera, aspetto che al giorno d'oggi si da' per scontato,fino a divenire troppo spesso snobbato.

 

 

Venom è sicuramente uno dei film che in questi giorni sta facendo più discutere in assoluto, chi lo giudica come un fallimento su tutti i fronti, chi come un ottimo film di supereroi, ma quale sarà la verità?


                                              

Tom Hardy

Venom (2018): Tom Hardy

Partiamo subito dicendo che questo film è lotano da essere un completo disastro, ma è (ahimè) allo stesso tempo lontano anche da essere un'ottima e fedele trasposizione cinematografica in grado di rendere giustizia all'iconico personaggio di casa Marvel.

I problemi di quest'opera filmica che più saltano all'occhio sono relativi al lato tecnico, in particolare al montaggio e alla regia, soprattutto nella scene d'azione più movimentate e concitate che, risultano essere talvolta confusionarie e poco chiare.

Altro problema riscontrabile in questo cinecomic sono i personaggi, in maggior modo quelli secondari, poco approfonditi e come si suol dire, "tagliati con l'accetta", le reazioni umane e i rapporti che li coinvolgono sono difatti poco realistici e spesso di scarso impatto emotivo.

Venom, pur presentando diversi difetti, però, è comunque un film che riesce ad intrattenere, grazie al suo umorismo fresco e alla buona caratterizzazione del rapporto tra il simbionte ed il protagonista Eddie Brock, interpretato da Tom Hardy. Complice della leggerezza del film è anche la sua durata che si attesta intorno ai 112 minuti, offrendo così uno spettacolo non eccessivamente lungo e di una giusta durata per ciò che vuole essere: una trasposizione cinematografica di un antieroe, intenta non a lanciare un particolare messaggio, ma atta semplicemente a intrattenere e divertire il pubblico.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati