Venom

La recensione su Venom

di AndrewTelevision01

Tom Hardy

Venom (2018): Tom Hardy

Lo dico tondo e chiaro: "Venom", diretto da Ruben Fleischer ed interpretato da Tom Hardy è un film mediocre. Spinto dall'incoraggiamento di un amico, amante del fumetto, sono andato a vedere questo film, già stroncato dalla critica del web e non: avevo, infatti leggermente paura del fatto che non sarebbe stato un granché, ma non mi ha colpito come speravo. Il film è diretto dal regista di quel filmone di "Benvenuti a Zombieland", ma qui di regia si trova la metà di quel film: il che è strano visto che la maggior parte delle volte si fanno evoluzioni o, come si dice, passi da gigante. La narrativa è sorprendentemente piatta, il che é strano visto che la Marvel, in molti dei contesti narrativi cerca di prendere appieno il suo pubblico, ma mi son reso conto che ultimamente essa inserisce palesi messaggi moralisti (particolarmente insensati) che sfociano con la comicità media della pellicola. Per non parlare del ritmo: la prima parte di film è molto lenta, noiosa e ostina il pubblico spettatore ad abituarsi agli atteggiamenti del protagonista, Eddie Brock (Tom Hardy). Il personaggio di Venom è fisicamente decente, ma completamente incoerente per quanto riguarda la caratterizzazione. A parte che la sua forma base è arrivata poco prima la fine del primo tempo, mi aspettavo molta più "cattiveria" nel personaggio, già caricato da Hardy con la sua interpretazione. Ne è uscito fuori un Venom buono che ha lo scopo di sconfiggere un nemico che.. non ha particolari intenti (o perlomeno, non ho capito quali intenti avesse quest'ultimo).

Riassumendo, un film mediocre che andrebbe visto solo per curiosità. Del resto bisognava aspettarselo.