Espandi menu
cerca
Venom

Regia di Ruben Fleischer vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Venom

A dirigere Venom è Ruben Fleischer, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Nato a Washington nel 1974, Fleischer ha diretto il suo primo film nel 2009: Benvenuti a Zombieland, una commedia zombie destinata a divenire cult. Ha poi firmato 30 Minutes or Less, una commedia dark, e Gangster Squad, film di azione ambientato nella  Los Angeles del 1949. Ha inoltre diretto e prodotto diversi progetti televisivi, tra cui gli episodi pilota delle serie American HousewifeSanta Clarita Diet.

Protagonista di Venom nei panni di Eddie Brock è l'attore Tom Hardy, il Bane di Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno. "Del personaggio, mi è piaciuta l'idea della simbiosi. Eddie e Venom hanno bisogno l'uno dell'altro per sopravvivere e questo genera dinamiche psicologiche inedite per un film di supereroi. In poche parole, è come se avessi interpretato due personaggi, uno umano e uno alieno, in uno, passando da alcune caratteristiche ad altre agli antipodi. Venom è forse il personaggio più intrigante dei fumetti: sin dalla sua comparsa nel numero 300 di The Amazing Spider-Man, i lettori hanno amato la sua cattiveria, il suo aspetto freak, le sue enormi fauci e il suo essere senza pietà", ha evidenziato l'attore.

Da giovane giornalista, Eddie ha maturato una sorta di ossessione nei confronti di Carlton Drake, l'uomo a capo della Life Foundation. A prima vista, Carlton sembra essere uno scienziato, un filantropo e un inventore che lavora con la sua fondazione per il bene dell'umanità credendo nell'esplorazione dello spazio. La realtà, tuttavia, è ben diversa: non è altro che un criminale che, credendo alle proprie bugie, non esita a sacrificare vite altrui. Lo porta in scena l'attore Riz Ahmed, particolarmente apprezzato in The Sisters BrothersRogue One: A Star Wars Story.

I metodi discutibili di Eddie hanno fatto sì che il reporter perdesse la fidanzata, quella donna ideale rappresentata dall'avvocato Anne Weying. Sebbene lo ami ancora, Anne non può più tollerare il suo terribile comportamento ma questo non significa che sia disposta a perderlo per sempre. Anne ha il volto di Michelle Williams, quattro volte candidata all'Oscar (I segreti di Brokeback MountainBlue ValentineMarilynManchester by the Sea).

L'attrice Jenny Slate dà invece corpo al personaggio di Dora Skirth, una scienziata che lavora alla Life Foundation di Drake. In definitiva, è lei l'informatrice di Eddie sulle pratiche disumane che si mettono in atto all'interno del laboratorio ed è colei che, in qualche modo, regge le fila del gioco: non è la damigella in pericolo ma quella che, tutto fuorché indifesa, agisce nel nome di ciò che ritiene giusto anche a costo della sua stessa vita.

Il cast principale di Venom è poi completato dagli attori Reid Scott (è il dottor Dan, il nuovo fidanzato di Anne) e Scott Haze (è Roland Treece, il capo della sicurezza della Life Foundation).