Espandi menu
cerca
Sei ancora qui

Regia di Scott Speer vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Sei ancora qui

A dirigere Sei ancora qui è Scott Speer, regista e produttore esecutivo statunitense. Nato a Monterey, in California, e cresciuto a San Diego, Speer si è laureato alla USC con una laurea in Cinema e Televisione. Poco dopo ha creato diversi acclamati video musicali per artisti come Will.i.am, Jordin Sparks e Jason Derulo. Sono seguiti spot pubblicitari e campagne nazionali per grandi marchi prima del suo debutto alla regia cinematografica con il film Step Up Revolution del 2012. Produttore esecutivo nel 2014 di Step Up All In, ha diretto diversi episodi di Finding Carter e Scream per MTV, ha curato la regia del sentimentale Il sole a mezzanotte e ha pubblicato ben tre romanzi.

Protagonista di Sei ancora qui nei panni di Ronnie è Bella Thorne, già diretta da Speer in Il sole a mezzanotte. "Amo i thriller, specialmente quelli psicologici. Adoro anche le storie di fantasmi e penso che in questo film ci sia un capovolgimento degli eventi davvero interessante. Io ho perso mio padre quando avevo 9 anni e di conseguenza mi sono relazionata con il mio personaggio a un livello profondamente personale. Ronnie ha nascosto i suoi sentimenti sotto una scorza dura perché erano troppo pesanti per lei da capire e averne a che fare. Nasconde i suoi sentimenti molto nel profondo ed è da questo punto che inizia la storia", ha dichiarato l'attrice.

L’attore che doveva interpretare Kirk Lane, il liceale solitario che aiuta Ronnie a investigare sul mistero che si trova al centro della storia, è stato difficile da trovare per via dell'aria misteriosa che richiedeva. Alla fine, la scelta è ricaduta su Richard Harmon, noto per la serie The 100: "Iniziando a leggere il copione pensai che il personaggio di Kirk si riallacciasse a una serie di personaggi che avevo già visto. Ma con il proseguire della storia rimasi stupito dalle sue azioni. Non erano lì solo per rendere Kirk un tipo tosto, o pericoloso: lui crede davvero in qualcosa. Quando dai un cuore a un personaggio diventa più facile sentirsi vicino a lui. Mi avrebbe fatto davvero piacere essere colui che porta in vita il subbuglio interiore di Kirk", ha affermato Lane.

Lo stesso regista ha poi invitato Dermot Mulroney a impersonare il professore di liceo di Ronnie: Mr. August Bittner. L'interprete di Il matrimonio del mio migliore amico ha raccontato a proposito del film: "Ho apprezzato molto che questo film avesse gli elementi classici di una storia di fantasmi e mi è piaciuto come combina insieme elementi del film giallo e personaggi molto intriganti. Per me è stato molto interessante interpretare Mr. Bittner perché è un professore e un padre tranquillo – all'apparenza – e sta anche lui affrontando la sua personale perdita. Per prepararmi al meglio, ho chiesto aiuto a mio padre, che è professore emerito al Villanova University".