Espandi menu
cerca

Trama

La giovane e bella Callie (Tyler), studentessa in crisi esistenziale, viene assunta come cameriera nel ristorante di Dolly (Winters), dispotica ed energica madre dell'obeso e introverso Victor (Vince) che fa il capocuoco nello stesso locale. In breve Victor concepisce un sentimento impossibile per la bella Callie, al punto che quando Dolly muore in ospedale, Victor cerca di nascondere il fatto per paura che qualcosa cambi nella routine del locale.

Note

Giovane autore newyorkese della scuderia di Robert Redford, Mangold realizza una commedia amara sulle nevrosi metropolitane. Lo aiutano ottimamente i tre interpreti principali.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film realizzato con solido realismo e mano sicura; lodevoli gli interpreti.

    commento di fornarolo
  • Il film è interessante, anche se alquanto scontato nel finale, e con una vicenda che non lascia certamente il segno per nulla di eccezzionale nella trama!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

La routine quotidiana uccide ogni velletà.Anche quelle sentimentali.A volte mi chiedo perchè si debbe sostituire un titolo inglese con un altro sempre nella lingua della terra d'Albione.Il titolo originale Heavy già dice molto del film.Tanto valeva conservarlo e non metterci un titolo sicuramente più anonimo.Anche perchè il ristorante non si chiama Dolly's restaurant ma Pete and… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

“Dolly's Restaurant” di James Mangold possiede qualità innegabili, diciamolo subito: racconta una storia piccolissima e lo fa con tenerezza ed eleganza, e il carattere dei personaggi che la popolano da sempre una solida idea di realismo. Sfortunatamente il canovaccio non regge i 105 minuti della pellicola, e dopo un po' si scade nella ridondanza. Bellissima, al solito, la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
2012
2012

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

In conflitto con i propri genitori, Callie (Liv Taylor) trova la strada dell'indipendenza andando a lavorare come cameriera nel ristorante dell'anziana Dolly (Shelley Winters). Qui la ragazza suscita l'interesse di Victor (Pruitt Taylor Vince), figlio obeso, complessato, mite e taciturno della proprietaria, e la gelosia di Dolores (Deborah Harry). Quando Dolly muore, Victor non  dice niente a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

“Dolly's Restaurant” di James Mangold possiede qualità innegabili, diciamolo subito: racconta una storia piccolissima e lo fa con tenerezza ed eleganza, e il carattere dei personaggi che la popolano da sempre una solida idea di realismo. Sfortunatamente il canovaccio non regge i 105 minuti della pellicola, e dopo un po' si scade nella ridondanza. Bellissima, al solito, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

the smiths di the smiths
8 stelle

Gran bel film minimalista con un protagonista perfetto per il ruolo. Da questo tipo di pellicole si scoprono come gli emarginati, gli esclusi, come Victor, abbondano, se il caso li mette di fronte alla Fortuna, di sentimenti che ci lasciano spiazzati per la loro genuinità, delicatezza e totalità. Sentimenti che vengono espressi, con gli occhi, con piccoli gesti, sapendo…

leggi tutto
Recensione

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

La routine quotidiana uccide ogni velletà.Anche quelle sentimentali.A volte mi chiedo perchè si debbe sostituire un titolo inglese con un altro sempre nella lingua della terra d'Albione.Il titolo originale Heavy già dice molto del film.Tanto valeva conservarlo e non metterci un titolo sicuramente più anonimo.Anche perchè il ristorante non si chiama Dolly's restaurant ma Pete and…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Esordio al cinema per James Mangold con una commedia amarognola caratterizzata da toni curati e sfaccettati comunque mantenendo sempre un buon equilibrio narrativo (oltre che formale). Pellicola semplice nell'impianto, ma decisamente piacevole e confezionata in maniera egregia.   Positivo soprattutto l'apporto del cast, tra le cui fila spicca (in tutti i sensi) Liv Tyler. Un piccolo…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Esordio folgorante per Mangold che poi non ha più saputo confermarsi a questi livelli anche perche' subito confrontato con progetti più grossi. Qui si trova a suo agio in una storia di piccola, timida, dolorosa, autentica, nascosta America. Grande contributo anche da parte degli attori.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

James Mangold, un regista di buon livello

bendrix di bendrix

Avete presente quando guardate un film e vi capita di vedere una scena messa lì per ammiccare ad un certo tipo di spettatore. Con James Mangold questo non vi capiterà mai. Un regista che ha cambiato genere ad ogni…

leggi tutto
Playlist
2002
2002

l'istinto è un divoratore di carne!

zombi di zombi

mi piace, non mi piace. m'interessa, ma forse solo in parte e quindi... perchè decidere deliberatamente di farmi del male?... ma perchè mi piace. un cane nella gabbia, a cuccia, buono.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito