Tremors 2. Aftershocks

Iscritto dal 30 giugno 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Tremors 2. Aftershocks

di Maestro

Tremors era un buon film; questo è passabile... La trama è abbastanza banale e la tensione rispetto al primo cala a dismisura. Se nel primo infatti chi lo vedeva poteva nutrire un certo timore dei vermi che uscivano dal sottosuolo, in questo seguito ormai fanno quasi sorridere. Ritengo quindi che sia una continuazione un po' forzata e alquanto irreale anche se nel complesso il film è guardabile, anche perchè sostenuto dall'ottima interpretazione di Michael Gross. Senza di lui questo film sarebbe inguardabile.

I vermoni sono tornati, stavolta in Messico. Un gruppo di persone si mette al lavoro per bonificare la zona, ma c'è qualcosa di nuovo...

Cosa cambierei

Mah...tutto a parte l'interpretazione di Gross, che è l'unica cosa che permette a questo film di meritarsi una (stentatissima) sufficienza.

Su Michael Gross

Credo che sia l'unico che riesce a dare un senso al film. Già nel primo si era messo in luce per la sua voglia quasi maniacale di usare le armi e qui non fa altro che ribadire la sua ferma convinzione che per sconfiggere qualsiasi nemico ci voglia un'abbondante quantità di fucili, pistole, c4 etc... Il suo personaggio risulta davvero molto simpatico e riesce a ravvivare un po' la scena che altrimenti risulterebbe piatta e noiosa.

Su Helen Shaver

Paleontologa e biologa, il suo personaggio non mi dice molto... non credibile la sua interpretazione di fronte alla morte dei colleghi.

Su Fred Ward

Non una grande interpretazione...è il cacciatore di Gravoid che viene aiutato da un ragazzino e che si trova poi in questa difficile situazione. Abbastanza noioso, ritengo che in "Tremors" la sua performance sia stata nettamente migliore.

Su S. S. Wilson

Non mi sembra buona... in fin dei conti non fa altro che riprendere la trama precedente e tirare su a fatica 95 minuti di film.