Espandi menu
cerca

Trama

La vita di Alberto, un tranquillo e svagato professore di mezza età, viene sconvolta da una incredibile rivelazione: lui è sicuramente il padre biologico di un qualche figlio concepito attraverso l'inseminazione artificiale. Nove anni prima infatti Alberto aveva donato il proprio seme a una "banca" specializzata e ora, un amico esperto di computer che lavora in quella struttura, gli conferma che una donna ha avuto un figlio da lui. La donna ora vive a Roma e Alberto deve recarsi nella capitale per qualche tempo. Spinto da una curiosità che si fa via via più intrigante, Alberto entra in contatto con la donna, una bella vedova, e prende addirittura alloggio nella sua villetta. Conosce così ancora Carlotta, la vispa bimbetta che è, appunto, la sua figlia naturale. Come farsi riconoscere in quella sua paternità nascosta? Intanto tra lui e la madre di Carlotta si instaura un feeling sempre più forte, a dispetto di un ingombrante innamorato della donna. La verità però, quando viene a galla, scatena una reazione negativa e Alberto si ritrova di nuovo solo. Sarà per molto? Dai nemici mi guardo io, ma dai Tv movie su temi d'attualità mi guardi Iddio. È la sin troppo facile morale che si può trarre da un lavoro come questo, confezionato da Raidue in collaborazione con ta Tv francese e quella tedesca, segno che l'Europa unita, purtroppo, si fa anche così.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2015
2015
Trasmesso il 14 giugno 2015 su Rai Premium
2014
2014
Trasmesso il 23 agosto 2014 su Rai Premium
Trasmesso il 25 aprile 2014 su Rai Premium
Trasmesso il 19 aprile 2014 su Rai Premium
2013
2013
Trasmesso il 19 ottobre 2013 su Rai Premium
2011
2011

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

nulla d'eccezionale da segnalare tranne la presenza della giovanissima Tresy Taddei,ora presente nel cast de "Un medico in famiglia".voto.4.

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 23 febbraio 2009 su Rai Premium
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito