Only You - Amore a prima vista

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Only You - Amore a prima vista

di Lina

Voto 7.5 - Una commedia garbata e carina che si lascia apprezzare e guardare con gusto. Gli spunti della trama sono interessanti ed anche se i suoi risvolti finali si rivelano piuttosto scontati, alcuni simpatici colpi di scena centrali compensano ogni possibile difetto (risultano infatti particolarmente godibili e ben studiate tutte le assurde trovate di Peter per cercare di conquistare l'attenzione e l'amore di Faith). E' una storiella un po' inverosimile che più che far ridere, diverte ed intrattiene anche per merito di alcuni buoni dialoghi e della scelta di un cast discreto (che vanta un inedito Billy Zane nel breve ruolo del figone abbronzato e con tanto di capelli lunghi ricci che incanta Faith per qualche ora, rivelandosi poi un ruffiano disonesto e grossolano) che si fonde perfettamente sullo sfondo di una serie di locations italiane davvero molto belle e ben riprese. Lo stile è semplice, ma elegante e romantico e nonostante ci troviamo di fronte alla classica fiaba d'amore moderna che non è la più originale del mondo, qualche idea geniale non manca di tanto in tanto durante lo svolgimento degli eventi che coinvolgono ed attirano quanto basta. Un film in definitiva abbastanza discreto.

Marisa Tomei

Non c'è male.

Robert Downey jr.

Simpatico. Il suo personaggio è irresistibile.

Bonnie Hurt

Discreta.