Tre identici sconosciuti

Regia di Tim Wardle vedi scheda film

LAMPUR

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Tre identici sconosciuti

di LAMPUR

FESTA DEL CINEMA ROMA 2018

scena

Three Identical Strangers (2018): scena

Mockumentary che tracima ansia e curiosità, è l’autentica e intensa storia di tre gemelli identici separati alla nascita e affidati a tre famiglie diverse.

Due di essi si rincontreranno casualmente a 19 anni, e sull’onda dell’effetto mediatico causato da questa strana combinazione, si aggiungerà presto anche il terzo, ricostituendo un terzetto legato dagli eventi e dalla genetica; entusiasmo e feeling li porteranno a rappresentare un caso virale e di incredibile popolarità, apriranno un ristorante, apparendo anche, con un breve cameo, in un film di Madonna.

Ma sia le loro famiglie, che loro stessi, inizieranno ad indagare sul perché di questa iniziale separazione, finendo per scoperchiare un qualcosa di incredibile, ed impensabile.

Interviste e filmati di repertorio ai protagonisti, si alternano alle loro testimonianze e riflessioni attuali, tra risate, sorprese e commozione, intrecciandosi e ripercorrendo questa incredibile storia, sommando suspense e rapendo letteralmente lo spettatore che, a mano a mano, vedrà sciogliersi l’inquietante enigma del quale, almeno noi, vi terremo rigorosamente all’oscuro.

Da vedere.