Espandi menu
cerca

Tre identici sconosciuti

Regia di Tim Wardle

Con Robert Shafran, Eddy Galland, David Kellman, Silvi Alzetta-Reali, Ron Guttman, Andrew Lovesey Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

New York, 1980: tre completi sconosciuti - Bobby Shafran, Eddy Galland e David Kellman - hanno scoperto con stupore di essere gemelli monozigoti. Separati alla nascita, sono stati adottati da tre diverse famiglie ma il destino li ha riuniti per caso a diciannove anni. La loro storia ha infiammato i tabloid e i tre sono divenuti improvvisamente famosi in tutto il mondo. Stringendo subito amicizia, hanno poi deciso di trasferirsi a vivere insieme e di aprire un ristorante. La loro unione da favola ha finito così con il generare una catena di eventi che ha portato alla luce un segreto tanto straordinario quanto sinistro che potrebbe rispondere a controverse domande sul comportamento umano.

Commenti (3) vedi tutti

  • la ridondanza di frasi già esposte e reiterate con enfasi nelle interviste effettuate da Wardle non giova del tutto al suo film, che nasce da una storia incredibile (e che comunque rimane tale), ma che in fondo si ferma un po' lì.

    commento di giovenosta
  • FESTA DEL CINEMA ROMA 2018

    leggi la recensione completa di LAMPUR
  • Three Identical Strangers documenta, con sensibilità e la dovuta discrezione, una storia straziante dalla quale si esce frastornati e intenti a riflettere su quale debba essere il limite tra il progresso scientifico ed il rispetto per il diritto di ogni individuo alla libertà e alla salute.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
7 stelle

  Three Identical Strangers è un documentario strutturato nella maniera più classica, con gli intervistati che parlano rivolgendosi alla telecamera in primo piano mentre scene ricostruite si alternano materiale d'archivio, e la storia è tanto sconvolgente da raccontarsi quasi da sé: ma l'abilità del regista Tim Wardle sta nel renderla… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - SELEZIONE UFFICIALE Per un caso fortuito, nel 1980 un ragazzo diciannovenne americano cambia università e si accorge che nel nuovo campus viene accolto con un calore innaturale, esagerato, inopportuno: tutti infatti lo scambiano per un altra persona. Con l'aiuto dell'amico di stanza, scopre che questa altra persona è nata come lui nello stesso… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
Trasmesso il 15 agosto 2020 su Nove
2018
2018

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

      Mockumentary che tracima ansia e curiosità, è l’autentica e intensa storia di tre gemelli identici separati alla nascita e affidati a tre famiglie diverse. Due di essi si rincontreranno casualmente a 19 anni, e sull’onda dell’effetto mediatico causato da questa strana combinazione, si aggiungerà presto anche il terzo,…

leggi tutto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
locandina
Foto

Recensione

pazuzu di pazuzu
7 stelle

  Three Identical Strangers è un documentario strutturato nella maniera più classica, con gli intervistati che parlano rivolgendosi alla telecamera in primo piano mentre scene ricostruite si alternano materiale d'archivio, e la storia è tanto sconvolgente da raccontarsi quasi da sé: ma l'abilità del regista Tim Wardle sta nel renderla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - SELEZIONE UFFICIALE Per un caso fortuito, nel 1980 un ragazzo diciannovenne americano cambia università e si accorge che nel nuovo campus viene accolto con un calore innaturale, esagerato, inopportuno: tutti infatti lo scambiano per un altra persona. Con l'aiuto dell'amico di stanza, scopre che questa altra persona è nata come lui nello stesso…

leggi tutto
locandina
Foto
Robert Shafran, Eddy Galland, David Kellman
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito