Trama

La storia dell'imprenditore siciliano Libero Grassi, ucciso nell'agosto 1991 per non aver voluto pagare il pizzo alla mafia. Proprietario di un'azienda di biancheria, Grassi è stato raggiunto da tre colpi di pistola una mattina tra le vie di Palermo sparati da Salvatore Madonia, che lo attendeva sotto casa. La sua unica colpa è stata quella di non scendere a patti con la mafia e di non rinunciare alla sua dignità di imprenditore.

Commenti (1) vedi tutti

  • La vicenda di Libero Grassi raccontata in modo un po' "scolastico". In ogni caso è importante che si conosca.

    commento di Artemisia1593
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Sicilia, 1991: Libero Grassi, proprietario di un’azienda tessile palermitana, comincia a subire pressioni dal clan dei Madonia. Non solo si rifiuta di pagare il pizzo, ma denuncia pubblicamente la situazione a stampa e tv. Pochi mesi dopo verrà barbaramente ammazzato in un agguato mafioso.   La storia esemplare di Libero Grassi, uno dei pochissimi imprenditori italiani capace… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Sicilia, 1991: Libero Grassi, proprietario di un’azienda tessile palermitana, comincia a subire pressioni dal clan dei Madonia. Non solo si rifiuta di pagare il pizzo, ma denuncia pubblicamente la situazione a stampa e tv. Pochi mesi dopo verrà barbaramente ammazzato in un agguato mafioso.   La storia esemplare di Libero Grassi, uno dei pochissimi imprenditori italiani capace…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
Trasmesso il 28 agosto 2020 su Canale 5
2019
2019
Trasmesso il 29 agosto 2019 su Canale 5
2018
2018
Trasmesso il 14 gennaio 2018 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito