Espandi menu
cerca

Trama

Antonio Barricano (Anthony Quinn), soprannominato il Sindaco, è un importante padrino italoamericano degli Anni Trenta. Vive nella sua immensa villa insieme alla moglie Armida (Anna Bonaiuto) e ai figli e nella comunità italiana tutti gli portano rispetto, eseguendo i suoi ordini senza mai fiatare. In cerca di aiuto, si rivolgono a lui anche Eddy (Raoul Bova) e Rita (Maria Grazia Cucinotta), una giovane coppia in attesa di un bambino. Il padre di Eddy, però, si rifiuta di obbedire agli ordini di Barricano, scatenando una sanguinolenta faida tra famiglie.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Modestissima trasposizione cinematografica dell'opera teatrale “Il sindaco del rione Sanità” di De Filippo. Dirige il futuro regista di scult Ugo Fabrizio Giordani.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. Questa è una semi schifezza, a voler essere generosi. Impronta totalmente televisiva, oggi sarebbe relegato alla fiction, ma quando è uscito ancora non era una moda affermata. Così il risultato è un film solo abbozzato, dove un cast variegato, per giunta con Quinn come special guest, risulta completamente sprecato al servizio di una storia che non conquista… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

“Il sindaco”, prodotto dai fratelli Avati, è la trasposizione cinematografica dell'opera teatrale “Il sindaco di rione Sanità” di Eduardo De Filippo. È anche una delle ultime apparizioni sullo schermo per un Anthony Quinn 82enne che sembra qui voler fare a tutti i costi il verso al Don Vito Corleone di Coppola. Ma anche il resto del prodotto non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. Questa è una semi schifezza, a voler essere generosi. Impronta totalmente televisiva, oggi sarebbe relegato alla fiction, ma quando è uscito ancora non era una moda affermata. Così il risultato è un film solo abbozzato, dove un cast variegato, per giunta con Quinn come special guest, risulta completamente sprecato al servizio di una storia che non conquista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito