Espandi menu
cerca
Obbligo o Verità

Regia di Jeff Wadlow vedi scheda film

Recensioni

L'autore

SC86

SC86

Iscritto dal 29 giugno 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 7
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Obbligo o Verità

di SC86
2 stelle

Quei ''bei'' Horror estivi...

Non si può pensare che in estate escano titoli succulenti, almeno per il genere horror, ma neanche schifezzuole (e sono magnanima) come questa.

Tralasciando la trama -che potete trovare ovunque- andiamo subito al sodo: Obbligo o Verità?  trasuda nonsense da tutti i pori; al di là del fatto che ti spara addosso i soliti luoghi comuni, è l'ennesimo esempio di insulto ai giovani adulti (ubriaconi, molesti, ingenui e stupidi quando comoda, ma all'occorrenza geni e intellettualoidi), privo di colpi di scena, noioso e fastidiosetto.

La sceneggiatura è un ciclo continuo di scene tutte uguali che si ripetono ad oltranza; strizza l'occhio a FinalDestination, con la differenza che in quest'ultimo l'evoluzione nella storia e nei personaggi c'è. Il tutto viene condito perfino dall'assenza di jumpsacare o qualche altra trovata meno soporifera, che mi avrebbero rallegrato -ma non saziato- la visione.

Ah, dopo un paio di uscite, il filtro SnapChat utilizzato per deformare i volti dei posseduti fa più sorridere che rabbrividire.

E... niente. Sconsigliatissimo! Se non per chi soffre d'insonnia.

 

Il genere Horror ha bisogno di rinnovovarsi e di riprendersi il suo spazio, non di essere stuprato di continuo, di essere commercializzato a tal punto da diventare insulso.

È chiedere troppo?

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati