Espandi menu
cerca
Obbligo o Verità

Regia di Jeff Wadlow vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Obbligo o Verità

A dirigere Obbligo o verità è Jeff Wadlow, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Nato nel 1976, Wadlow si è laureato al Dartmouth College prima di ricevere il primo premio dal Chrysler Million Dollar Film Festival con il film realizzato per la tesi: un milione di dollari, che ha investito nella sua opera prima, Nickname: Enigmista, distribuita dalla Universal nel 2005. Nel 2008 ha firmato Never Back Down mentre nel 2013 ha collegato il suo nome all'action comedy Kick-Ass 2, considerato da Quentin Tarantino come uno dei migliori dieci film dell'anno. Nel 2016 ha invece scritto e diretto Autobiografia di un finto assassino, uno dei primi progetti originali di Netflix. Produttore di titoli come Non-Stop, è molto attivo anche in campo televisivo, dove ha scritto e prodotto alcuni episodi di Bates MotelThe Strain.

Personaggi centrali di Obbligo o verità sono Olivia e Lucas, per i quali sono stati reclutatigli attori Lucy Hale, celebre per la serie Pretty Little Liars, e Tyler Posey, volto di Teen Wolf. Cuore del gruppo di amici, Olivia si preoccupa più degli altri che di se stessa: suo desiderio è quello di trascorrere le vacanze di primavera a costruire case per i meno fortunati ma la sua migliore amica Markie, che conosce sin da piccola, la convince ad andare in vacanza a Rosarito Beach, in Messico. Al ritorno a casa, è la prima ad accorgersi delle conseguenze letali della seduta di obbligo o verità a cui ha partecipato e tocca a lei convincere i suoi amici della gravità della situazione. Lukas ha anche una cotta segreta per Olivia ma è fidanzato con Markie, a cui presta il volto l'attrice Violett Beane, nota per le serie The Resident e The Flash.

Il resto del gruppo di amici è formato da: Tyson, che è pronto per la facoltà di medicina ed è impersonato da Nolan Gerard Funk; Penelope, che frequenta Tyson, vive con Olivia e Markie ed è supportata da Sophia Taylor Ali; e Brad, che non ha ancora rivelato la sua sessualità ai genitori ed è giocato da Hayden Szeto.

Il cast principale di Obbligo o verità è infine completato dagli attori Landon Liboiron (è Carter, colui che spinge Olivia e i suoi amici a prendere parte al gioco), Sam Lerner (è Ronnie, lo studente più immaturo della scuola), Aurora Perrineau (è Giselle, colei che è sfuggita a lungo alla maledizione del gioco), Tom Choi (è il padre di Brad, un poliziotto che non capisce a pieno il figlio), Vera Taylor (è la misteriosa Inez Reyes) e Gregg Daniel (è il detective Kranis che, pur volendo essere d'aiuto, non crede alla storia del demone).