Espandi menu
cerca

Shadow

Regia di Zhang Yimou

Con Chao Deng, Li Sun, Ryan Zheng, Xiaotong Guan, Jun Hu, Lei Wu, Qianyuan Wang, Jingchun Wang Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Durante il periodo dei Tre Regni, un grande re è deciso a riconquistare la terra che gli è stata tolta. Si tratta di un sovrano ambizioso ma dai metodi misteriosi. Il suo grande generale è un visionario mosso dall'unico desiderio di vincere la battaglia finale, ma è costretto a tessere i suoi piani in gran segreto. Le donne del palazzo sono figure tragiche, strette tra l'essere venerate come dee e trattate come pedine. E poi c'è l'uomo comune, attorno a cui si agitano inesorabili le forze della storia, sempre pronte a inghiottirlo.

Commenti (5) vedi tutti

  • Zhang Yimou ha fatto di meglio, di molto meglio. "Lanterne rosse" e "I fiori della guerra" sono lontano mille miglia. Eccellente comunque la fotografia, con mille sfumature di grigio in un film girato a colori.

    commento di paosca
  • Film Cinesi a carattere Storico o simile con ottima Fotografia ma ... quella e sempre quella.voto.2.

    commento di chribio1
  • Splendidamente diretto e visivamente accattivante. E' la trama, con colpi di scena multipli nel finale, ad essere forse un po' troppo pretestuosa e poco significativa. In parte riprende il tema di Kagemusha sebbene il capolavoro del maestro Kurosawa appartenga ad un altro livello. Rimane comunque un ottimo film che merita la visione.

    commento di bombo1
  • Un polpettone spettacolare, niente più, con una scena (verso la fine) spudoratamente presa da Apocalypse Now. Dov'è lo Yimou di Lanterne Rosse?

    commento di Marsil_Claritz
  • Ying (Ombra) è un film di arti marziali (wuxia) sul conflitto tra due gruppi feudali, Yin e Yang.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Venezia 75 – Fuori concorso. Anche per gli uomini di potere, la vita non è tutta rosa e fiori come qualcuno vorrebbe dipingerla. Sicuramente hanno tanti motivi per sorridere, vivono nell’opulenza e qualsiasi loro desiderio viene esaudito all’istante, ma anche loro formulano dei pensieri sinistri, sono soggiogati dal desiderio di aumentare la sfera d’influenza e,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

VENEZIA 75 - FUORI CONCORSO Qual è il prezzo da pagare per mantenere saldo il trono? Per dirimere sul nascere i colpi di stato e le trame di potere che covano silenziose negli scantinati di corte, pronte a trasformarsi in sommosse violente, motivate e risolutive? Uno dei prezzi da pagare è quello di difendersi per sottrazione, celandosi alla massa infida ed… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 7 gennaio 2024 su Rai 4
Trasmesso il 5 gennaio 2024 su Rai 4
Trasmesso il 2 gennaio 2024 su Rai 4
2023
2023
Trasmesso il 19 marzo 2023 su Rai 4
Trasmesso il 14 marzo 2023 su Rai 4
2020
2020
2019
2019
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Venezia 75 – Fuori concorso. Anche per gli uomini di potere, la vita non è tutta rosa e fiori come qualcuno vorrebbe dipingerla. Sicuramente hanno tanti motivi per sorridere, vivono nell’opulenza e qualsiasi loro desiderio viene esaudito all’istante, ma anche loro formulano dei pensieri sinistri, sono soggiogati dal desiderio di aumentare la sfera d’influenza e,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

VENEZIA 75 - FUORI CONCORSO Qual è il prezzo da pagare per mantenere saldo il trono? Per dirimere sul nascere i colpi di stato e le trame di potere che covano silenziose negli scantinati di corte, pronte a trasformarsi in sommosse violente, motivate e risolutive? Uno dei prezzi da pagare è quello di difendersi per sottrazione, celandosi alla massa infida ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

yume di yume
9 stelle

  Fino a giugno non si sapeva dove e quando sarebbe stato presentato il nuovo film di Zhang Yimou. Ora lo sappiamo e Venezia ringrazia, nelle sale arriverà a dicembre e il consiglio è di non perderlo. Venezia gli ha attribuito il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2018perché,ha dichiarato Alberto Barbera : “Zhang Yimou non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito