Espandi menu
cerca
Burning - L'amore brucia

Regia di Chang-dong Lee vedi scheda film

Recensioni

L'autore

samir

samir

Iscritto dal 28 maggio 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 1
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Burning - L'amore brucia

di samir
8 stelle

Bravissimi gli attori: è incredibile quanto siano riusciti a raccontare, con la loro espressività corporea, le  emozioni intense legate al "sentirsi vivi per la prima volta" :  tanto  in amore che in punto di morte.

Particolare anche le scene erotiche, sembrano un manifesto contro la seduzione, la riservatezza e la discrezione che solitamente accompagnano il tema,  mi piace pensare ad un'attenzione rivolta a tutto il potenziale  pubblico.

Rimango perplessa sul finale. Quasi fosse altro dal resto del film, torno piu volte a rivederlo cercando qualcosa che forse mi sono persa e che mi ha dato quella sensazione di frattura ma non trovo nulla.

Alla fine realizzo che proprio la neve sembra suggerire un'altra stagione rispetto a quella delle scene precedenti, indicando un lasso di tempo trascorso dalla penultima scena considerevole. Tempo che pone interrogativi sul perchè dell' incontro e delle intenzioni già pianificate. Non mi aiutano nemmeno i dialoghi che sembrano cucire frettolosamente lo strappo.

Quasi come se il regista avesse avuto in mente un'altra scena  finale ed all'ultimo minuto avesse cambiato idea stringendo un pò i denti. 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati