I fratelli Sisters

Infinity94

Iscritto dal 22 luglio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su I fratelli Sisters

di Infinity94

Leone d'argento alla regia per Jacques Audiard al Festival di Venezia 2018 per questa pellicola in cui sono protagonisti due fratelli di cognome Sisters, caratterialmente opposti ma entrambi dimostrano grandi abilità come pistoleri tant'è che vengono reclutati da il Comandante di trovare una "magica" formula in grado di far vedere nelle profondità dell'acqua le pepite d'oro,così senza fare tanti sforzi. In questo lungo viaggio dall'Oregon a San Francisco nel fine Ottocento,i due fratelli(grande interpretazione di entrmabi,Joaquin Phoenix,quello spietato e avido,John C.Reilly,il sentimentale e realista) dovranno affrontare mille avventure e tanti nemici per la strada,perchè comunque la voce su questa famosa formula è sparsa, e poi certo gli inventori(Jake Gyllenhaal e Riz Ahmed) non la lascierebbero così nelle mani di qualcun'altro. E' un western atipico che guarda ai sentimenti,alla fratellanza e alla famiglia,dopo tutto quello che in un film western ci si aspetta tra polvere da sparo e violenza gratuita, c'è una morale ben definita sull'avidità dell'uomo che non è mai passata,su come alla fine la solidarietà e l'amore vince su ogni male.