Espandi menu
cerca

Il club delle prime mogli

play

Regia di Hugh Wilson

Con Goldie Hawn, Diane Keaton, Bette Midler, Maggie Smith, Bronson Pinchot Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Per Brenda, Elisa e Annie, che tanti anni fa erano state compagne di college, i matrimoni sono terminati in altrettanti naufragi. La prima ha sposato il proprietario di una catena di negozi di elettronica, la seconda è diventata una star del cinema, mentre la terza è una casalinga. Tutte si sono impegnate per costruire le attività dei loro mariti, e sono state scaricate per fare posto a compagne più giovani e sexy. Decidono allora di unire le loro forze. Goldie Hawn non perde un grammo della sua carica clownesca, Bette Midler sa appassirsi nella parte della matrona italo-ebrea per poi esplodere, Diane Keaton si chiama Annie e mantiene le nevrosi, le esplosioni comiche, le malinconie dell'eroina di Allen. Sono brave e determinate a resuscitare i tempi scattanti e il cinismo della commedia sofisticata classica. Il film però non è alla loro altezza: piacevole, ma non travolgente, cattivo, ma non abbastanza coraggioso per essere perfettamente amorale.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Farsaccia triviale e "raccapricciante" (Di Luzio) sulla guerra dei sessi, con tre attrici antipatiche sempre sopra le righe e un cast fallimentare, il film basato sul romanzo di Olivia Goldsmith e sceneggiato da Robert Harling non è né "sociologia, né etica, né femminismo" (Tornabuoni).

    leggi la recensione completa di barabbovich
  • Che commedia divertente!

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • film molto piacevole e divertente,ma…su tutto spicca di molto la bravura delle tre attrici che sono bravissime e tra loro una Goldie Hawn eccezzionale: riesce a muoversi e fare le sue solite smorfie essendo sempre credibile e nel personaggio.

    commento di aleagos
  • Passabile commedia newyorkese che, pur senza esaltare, riesce a farsi ricordare per l'ottima prova del notevole cast femminile, ormai peraltro specializzato nel fare ironia sull'avanzare della propria età. Voto sufficiente.

    commento di Paul Hackett
  • Voto:7/10.

    commento di Casper 3
  • Divertente ed intelligente (nel suo piccolo)… attrici affiatate ed incontenibili!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • COMEDDIA FIACCA MA CON UN PO' DI SIMPATIA CHE RIESCONO A CREARE LE TRE BRAVISSIME PROTAGONISTE.IL FINALE NON E' MALE MA IL FILMETTO IN QUESTIONE RESTA POCO PIU' CHE NELLA MEDIA.

    commento di superficie 213
  • Commediuccia tanto carina. Per fortuna c'è Bette Midler.

    commento di zio_ulcera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lellina65 di Lellina65
8 stelle

Un film tutto al femminile, anche se il regista Hugh Wilson è un uomo, molto divertente e ben recitato da un trio di stupende attrici, una più brava e simpatica dell'altra. Interpretano tre quasi cinquantenni insoddisfatte, che non hanno paura di rimettersi in gioco per vendicarsi degli ex mariti sfruttatori. Gran fuoco di fila di battute spassose e bella colonna sonora, che… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Abbandonate dai rispettivi mariti per fanciulle ben più giovani, tre amiche sulla cinquantina decidono di allearsi per vendicarsi dei loro ex-partner. Con l'astuzia e l'inganno riescono ad ottenere quello che vogliono. Farsaccia triviale e "raccapricciante" (Di Luzio) sulla guerra dei sessi, con tre attrici antipatiche sempre sopra le righe e un cast fallimentare, il film basato sul… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 1 maggio 2021 su LA7D

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Abbandonate dai rispettivi mariti per fanciulle ben più giovani, tre amiche sulla cinquantina decidono di allearsi per vendicarsi dei loro ex-partner. Con l'astuzia e l'inganno riescono ad ottenere quello che vogliono. Farsaccia triviale e "raccapricciante" (Di Luzio) sulla guerra dei sessi, con tre attrici antipatiche sempre sopra le righe e un cast fallimentare, il film basato sul…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'11 marzo 2021 su LA7D
Trasmesso l'8 marzo 2021 su LA7D

Recensione

Lellina65 di Lellina65
8 stelle

Un film tutto al femminile, anche se il regista Hugh Wilson è un uomo, molto divertente e ben recitato da un trio di stupende attrici, una più brava e simpatica dell'altra. Interpretano tre quasi cinquantenni insoddisfatte, che non hanno paura di rimettersi in gioco per vendicarsi degli ex mariti sfruttatori. Gran fuoco di fila di battute spassose e bella colonna sonora, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 1 gennaio 2021 su La7
2020
2020
Trasmesso il 26 dicembre 2020 su La7
Trasmesso il 31 ottobre 2020 su LA7D
Trasmesso il 25 ottobre 2020 su La7
2019
2019
Trasmesso il 2 marzo 2019 su LA7D
Trasmesso il 27 febbraio 2019 su La7
2018
2018
Trasmesso il 4 agosto 2018 su La7
Trasmesso l'11 febbraio 2018 su LA7D
Trasmesso il 5 febbraio 2018 su La7
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 novembre 2017 su Nove
Trasmesso il 15 agosto 2017 su Nove
2016
2016
Trasmesso il 25 agosto 2016 su Nove
2015
2015
Trasmesso il 12 maggio 2015 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito