Espandi menu
cerca

Pensieri spericolati

Regia di Hart Bochner

Con Jon Lovitz, Tia Carrere, Mekhi Phifer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Clark, allevato in un liceo privato dove il padre è preside e dove persino la centralinista si informa sul colore della pelle di chi sta chiamando, viene trasferito in una scuola dove la delinquenza la fa da padrone e dove ci sono metal detector, fili spinati, giubbotti antiproiettile e bande di giovinastri pronti a rapinarlo. Ma la sua passione per l'insegnamento riuscirà a prevalere. Bello l'inizio, che prende finalmente in giro "L'attimo fuggente"; poi il film, prodotto e sceneggiato dal mago del demenziale David Zucker ("L'aereo più pazzo del mondo") si perde un po' e diventa a sua volta buonista. Ma alcune gag restano memorabili: in particolare, la preside con tendenze criminali e il dialogo sul nesso tra romanticismo e seni grossi.

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Giovane e timido professore, viene mandato ad insegnare in una scuola malfamata strapiena di delinquenti. Riuscirà a cambiarli ed a farli diplomare... Scritto da due degli autori de Una pallottola spuntata (il grande David Zucker e Pat Proft) è un film comico veloce e grintoso, semplice nella narrazione ma assolutamente divertente e ricchissimo di gag riuscite. leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Giovane e timido professore, viene mandato ad insegnare in una scuola malfamata strapiena di delinquenti. Riuscirà a cambiarli ed a farli diplomare... Scritto da due degli autori de Una pallottola spuntata (il grande David Zucker e Pat Proft) è un film comico veloce e grintoso, semplice nella narrazione ma assolutamente divertente e ricchissimo di gag riuscite.

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 24 giugno 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 10 aprile 2016 su Italia 1
2015
2015
Trasmesso il 14 giugno 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 13 giugno 2015 su Mediaset Italia 2
2014
2014
Trasmesso il 19 dicembre 2014 su Mediaset Italia 2
2012
2012
Trasmesso il 4 agosto 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 16 febbraio 2011 su Italia 1
2010
2010

Scuola

Redazione di Redazione

"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…

leggi tutto
Trasmesso il 3 febbraio 2010 su Iris
Trasmesso il 20 gennaio 2010 su Iris

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Un film demenziale che non rientra nei ranghi di quelli indimenticabili, ma ha comunque momenti in cui si ride veramente di gusto. Peccato che il giochetto non riesca sempre, come invece è accaduto nei migliori del genere. In ogni caso, se volete farvi un pò di grasse risate, ne vale la pena.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Trasmesso il 19 settembre 2009 su Italia 1
2006
2006

My RED October

Dying Theatre di Dying Theatre

L'OTTOBRE 'RESISTENTE' E 'RESISTITO' DI DYING THEATRE RIASSUNTO IN UN UNICO, MANEGGEVOLE BLOB.. I CONFORMISTI S'ASTENGANO, PER LE CONFORMISTE VEDIAMO CHE SI PUO' FARE.. E RICORDIAMOCELO SEMPRE "NON CONDIVIDO LA TUA…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

io invece adoro il REGGAE

Jimmy Dean di Jimmy Dean

IO ODIO IL REGGAE di rototom Oggi, 14:38 Tutto quel ritmino caduco e falsamente spensierato, tutto quella gioia caraibica di nullafacenza tossica. Mi da sui nervi, come i latino americani. PER FORZA, lei è…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

sceneggiato discretamente e con alcune scene esilaranti questo film demenziale ha una buona struttura (regia,fotografia) ma non riesce a coinvolgere come altre pellicole del genere.forse per colpa di un certo moralsmo di fondo che non fa' bene nella completa idiozia.comunque diverte.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito