Fuga da Los Angeles

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Fuga da Los Angeles

di Utente rimosso (AlexVale)

Bello, anche se nettamente inferiore al primo film, questo è infatti più pacchiano e banalotto, nonostante rimanga piacevolissimo e godibile, nonchè molto ben interpretato dal grandissimo Kurt Russell, qui secondo me addirittura più bravo di quanto lo era in 1997.Insomma un bel giocattolone, girato bene, e con un finale che salva tutto.Gradevole.

Sottovalutatissimo sequel diretto sempre dal maestro John Carpenter, che nonostante abbia delle cose che non vanno e delle pellicole Carpenteriane che ho visionato è per ora il peggiore, rimane secondo il mio personalissimo parere un filmetto godibilissimo e che tutto sommato è più che sufficiente.La trama è già più interessante di quella del primo capitolo, anche se ancora non proprio chissà che, e Kurt Russel è decisamente superiore e spassoso rispetto a come era prima nei panni di Iena Plissken, però ciò non toglie le innumerevoli trovate ridicole del lungometraggio, e gli orridi effetti speciali, che se siano stati fatti volutamente cosi o no dal regista, non si possono davvero vedere, e quando guardi questo film ti sembra di guardarlo attraverso una bottiglia di plastica!Per il resto le scene assurde che cercano di omaggiare e copiare quelle del suddetto prequel cercando di prendere il tutto meno sul serio, sono sicuramente tante, però si tratta sempre di una carinissima pellicola action, con scene d'azione fantastiche, e con cui sinceramente mi ci sono divertito di più di come mi ero divertito con il primo, nonostante sia peggiore.P.S.Il finale salva e valorizza il tutto!