Macchine mortali

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Macchine mortali

di tobanis

Filmetto visibile, il problema è che ci hanno speso un sacco e incassato poco, un flop pauroso.

E’ un filmetto molto ambizioso e forse pretenzioso, che in realtà mescola tante cose che sanno di già visto, tutte, nessuna esclusa. Queste città e/o case viaggianti non convincono, non si capisce infatti che senso abbiano e ovviamente fanno subito pensare al Castello errante di Howl. Poi ci sono infarinature di generico steampunk e tante altre situazioni già viste e straviste tante volte. Il film è fatto molto bene, al di là della trama banale; paga forse un casting minore e la sostanziale mancanza di interesse che (non) suscita, pure essendo visibile e con ritmo. Un filmetto sufficiente, insomma, che non giustifica assolutamente la valanga di soldi che ci hanno maldestramente investito.

Film bocciato dalla critica, piaciuto pochino al grande pubblico ma soprattutto catastrofe biblica al botteghino, uno dei peggiori tonfi degli ultimi tempi.

Il tutto era tratto da una serie di romanzi ma data l’enorme perdita è quasi impossibile ci siano dei sequel. Non se ne sentirà la mancanza.