Espandi menu
cerca
Macchine mortali

Regia di Christian Rivers vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ange88

ange88

Iscritto dal 17 agosto 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 35
  • Post 2
  • Recensioni 200
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Macchine mortali

di ange88
6 stelle

 

 

A seguito di una distruzione globale causata da una super arma, gli abitanti della terra sono stati costretti a costruire delle città itineranti che si muovono su cingolati grazie a complessi macchinari.
Le città sono costruite anche per funzionare come macchine da guerra, in quanto in lotta con altre città e soprattutto in conflitto con la lega anti-trazionista, contraria a questa idea di città.In questo scenario una ragazza, Hester Shaw(Hera Hilmar) cerca vendetta contro Thaddeus Valentine(Hugo Weaving) responsabile dell’approvvigionamento energetico della città intinerante di Londra…

 

locandina

Macchine mortali (2018): locandina

 

Adattamento del romanzo omonimo di Philip Reeve, curato da Peter Jackson, Philippa Boyens e Fran Walsh, Macchine Mortali si presenta come un film di fantascienza steampunk,con un soggetto che è si interessante ma con un trattamento e una sceneggiatura poco convincente sul lato dei dialoghi e della narrazione

Il film è carico di cliché di ogni tipo: ne troviamo negli elementi del racconto come anche nell’evoluzione dei personaggi, ed infine nei colpi di scena, rendendo il tutto piuttosto prevedibile e banale.

 

Alla regia Christian Rivers(assiduo collaboratore di Peter Jackson), in quella che possiamo considerare la sua opera prima, non se la cava malissimo, anche se la forza visiva è data più dalle scenografie e dagli effetti speciali, però tutto sommato le carrellate sono funzionali, ed escluse le scene d’azione corpo a corpo dove un po’ di confusione c’è, per il resto una direzione senza infamia e senza lode.

 

Hera Hilmar

Macchine mortali (2018): Hera Hilmar

 

Il film sul lato visivo è buono e la fotografia è piacevole, il ritmo, a parte qualche caduta non è male e le musiche sono incalzanti, il risultato lo rende tutto sommato godibile. Le tematiche toccate si perdono nei dialoghi troppo poveri e nei numerosi cliché. Un discreto film di intrattenimento ma nulla più.
Voto 5.5/6

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati