Espandi menu
cerca

Dal tramonto all'alba

play

Regia di Robert Rodriguez

Con Harvey Keitel, George Clooney, Quentin Tarantino, Juliette Lewis, Salma Hayek Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

I famigerati fratelli Gecko, due dei più pericolosi criminali degli Stati Uniti, sono in fuga dal Texas. Oltre il confine, in Messico, il misterioso Carlos offre salvezza ai due in cambio di una percentuale del loro bottino. Per i due fratelli si tratta di scampare alla trappola che la polizia sta preparando e di attraversare il confine per arrivare all'appuntamento con Carlos prima che faccia giorno. È a questo punto che...

Note

Film-trash tra i più autentici apparsi di recente. Un'avventura ritmata da una gran colonna musicale e da un montaggio sicurissimo nonché costellata di prese in giro ai luoghi comuni del cinema hollywoodiano e di omaggi ai classici del genere.

Trailer

Commenti (36) vedi tutti

  • Una rilettura dei vampiri in chiave parodistica e iper grottesca, che più volte tocca il ridicolo. Puro divertissement da vedere a cervello spento.

    commento di Fanny Sally
  • Film geniale . Colonna sonora fantastica con Tito Larriva e una bellissima Salma Heayek. Grandi Keitel e Clooney con tutti i caratteristi icone di Tarantino. Evocazioni ironiche di tutti i luoghi comuni horror vampireschi. Capolavoro nel suo genere,quello tarantiniano.

    commento di Decimo
  • Film visionato da dvd originale poche ore fa : non ricordo d'averlo visto anni or sono comunque pur avendo scene splatter risulta anche ben fatto ed appassionante.voto.7.5.

    commento di chribio1
  • Film spiazzante, molto particolare. Fuga di due fratelli criminali in Messico, se la vedranno con un branco di vampiri e orchi. Difficile la valutazione, o si ama o si odia. Voto 8

    commento di Fabious
  • Bella la prima parte, poi un'idiozia totale con la cretinata dei vampiri; che delusione ! voto 1

    commento di stokaiser
  • Esaltante, Esuberante, Esilarante…Vampiresco. Il miglior connubio Rodriguez - Tarantino. CultMovie da vedere nella versione di 148’!

    commento di vjarkiv
  • Definirlo folle è riduttivo.

    commento di AndrewTelevision01
  • Non conoscendo il film l'ho cominciato a guardarlo non condizionato. La prima parte scivola via bene e mi appassiono (i due attori anche se così diversi stanno benissimo insieme). Poi quello che non ti aspetti: un patatrack completo e clamoroso! Non è neanche un horror, è una..... Solo Fantozzi potrebbe definire meglio questo film.

    commento di abbeyroad
  • film con voto 8 per la prima parte, coinvolgente e sceneggiatura ottima e 2 per la seconda, solo violenza e troppo lunga, senza finale.. cast eccezionale .. G.Clooney è sempre un piacere per gli occhi per la sua bravura e la sua bellezza.. voto 6

    commento di nicelady55
  • Geniale, divertente e trash!!!! Voto 9

    commento di simon cruz
  • Perla del trash semplicemente geniale!

    commento di Fiesta
  • La più classica delle sceneggiature tarantiniane, con un cambio di registro narrativo da annali, fa da sfondo ad un film godibile per quanto poco credibile. Bella prova corale di un cast di livello (Clooney, Keitel, Juliette Lewis, Hayek) ed un finale, che nel tentativo di essere beffardo, si rivela qualunquista ed immaturo al contempo.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • Non emoziona e non trasmette suspense... disgusta soltanto.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Certamente il miglior film di Rodriguez (spalleggiato dall'amico Tarantino). Divertente, il ritmo non cala mai e come dimenticarsi della danza di Salma Hayek?

    commento di TheWarOfEcho
  • Film di vampiri feroci con scene di violenza incredibili,poco esaltante il finale.

    commento di wang yu
  • piccolo capolavoro

    commento di danandre67
  • il trio rodriguez-tarantino-clooney,da vita a un piccolo capolavoro.voto 8,5

    commento di scollo 88
  • Film idiota come pochi…Tarantino e Clooney sprecati…voto4

    commento di ciclista88
  • pulpissima la prima parte, troppo splatter la seconda.qua ci sono comunque tutti gli elementi tipici della produzione di Rodriguez :follia allo stato puro con il piede sull'acceleratore.

    commento di sigourneyrules
  • Per fare un film più idiota di questo ci vorrebbe davvero tanto impegno! Ridicolo… sembra che parta come un film serio e poi capisci che è davvero una cavolata!

    commento di Utente rimosso (tika)
  • STUPIDO E TRASHONE…

    commento di Il cattivo nullatenente
  • La scena più bella del film è quella in cui la danzatrice con il serpente mette il suo piede in bocca a Quentin!davvero molto eccitante!per il resto un film troppo violento con scene forti!da evitare per i deboli di stomaco

    commento di peppe83
  • un film abbastanza godibile..

    commento di columbiatristar
  • Un cast ben assortito e i cambi di ritmo al momento giusto sono i punti di forza di questo film. Anche se l'idea di base non è originalissima ne esce fuori un prodotto divertente e mai noioso.

    commento di Odel
  • film piacevole e ben diretto da un regista sempre più sulla cresta dell'onda. Diviso in due parti, una poliziesca à la Tarantino e una Horrorsplatter, la pellicola non stanca mai anche per il carisma e la bravura degli attori.

    commento di Bellociuffo
  • CHE SPASSO! GRANDE OMAGGIO DI TARANTINO AI SUOI GENERI PREFERITI…LA REGIA DI RODRIGUEZ E' SOLO IL BRACCIO DELLA MENTE DEL GENIO QUENTIN!

    commento di CERAUNAVOLTA
  • 2 film in uno.Un Quentin meravigliosamente pazzo nella prima parte del film.

    commento di andystarsailor
  • UNA VERA KAKATA

    commento di RICHIARD
  • Voto:7.almeno per l'originalità..da un'idea del maestro del genere pulp,tarantino,ecco un film che ha poco da invidiare:con un cast d'eccezione,comincia pulp e diventa splatter,con un finale quasi ironico.UNICO.

    commento di Paolo Ziliani
  • Strano film a cui si abbina una prima parte dal ritmo incalzante e veramente tarantiniana ad una seconda parte spiazzante e trash a piu' non posso. 6½

    commento di orsOrazio
  • Prima pulp, poi road movie, poi gore… Non è un film sulla storia di un rapinatore efferato e di suo fratello psicopatico: è un film sul raccontare storie. Vertiginoso, travolgente, metacinematografico.

    commento di radioprogo
  • Un cult! Un film che non dimenticherai mai di averlo visto!

    commento di ultrapaz
  • 6+ bravi gli attori in questo film,sorprendente e divertente nel primo tempo,poi si spegne verso la fine

    commento di pol
  • Gli attori sono bravissimi e probabilmente la più grossa quantità di cartole nello stesso film, con tarantino perfetto nella parte… ma la trama è troppo flebile e la scena dei vampiri dopo un po' rompe le balle!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • uno dei film piu' divertenti che abbia mai visto.un inizio che sembra rifarsi a Ore Disperate per finire nello spaltter piu' irriverente e stupido che si possa (da antologia il nero che parla del Vietnam).Da vedere.

    commento di superficie 213
  • Un film abbastanza violento. Da non perdere la scena finale in birreria. E chi se l'aspettava questo colpo di scena!!!

    commento di lamantim
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

L'incipit di Dal tramonto all'alba, regia di Robert Rodriguez e sceneggiatura di Quentin Tarantino (da un suo soggetto dei tempi del liceo rielaborato insieme a Robert Kurtzman, mago degli effetti speciali e dell'horror a basso costo), è programmatico: il ranger Earl McGraw (Michael Parks) entra nel drugstore Benny's World of Liquor ed inizia a chiacchierare… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Finalmente gli amanti del grand-guignol possono saziarsi al nutritissimo desco allestito per loro dalla mente malata di Quentin Tarantino e dalla direzione necrofila di Robert Rodriguez. La vicenda è quella risaputa e banale di due avanzi di galera, uno dei quali è un violentissimo e folle maniaco sessuale (Tarantino, perfettamente a suo agio in un ruolo che gli è tanto… leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024
2023
2023
2022
2022

Recensione

captainroastbeefheart di captainroastbeefheart
7 stelle

Tutto sommato film divertente: ritmo, splatter e gnocca. Due fratellini non proprio stinchi di santo - Clooney e Tarantino - devono raggiungere il Messico per fuggire alla polizia. Per farlo sequestrano una famigliola e sul camper di questa attraversano il confine. E qui inizia la festa al Titty Twister! Zombies, sangue dappertutto, vampiri....una goduria per gli amanti del genere. E anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
2020
2020

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
5 stelle

  Ebbene, oggi recensiamo un film oramai celeberrimo. Ovvero Dal tramonto all’alba (From Dusk Till Dawn) di Robert Rodriguez (El Marciachi, Sin City, Machete, Planet Terror). Film uscito sui nostri grandi schermi nel gennaio del 1997 e quasi subito divenuto un istantaneo cult presso la cosiddetta generazione X dei nineties. Assurgendo a film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

TOP HORROR (da non perdere)

JackMastro86@ di JackMastro86@

Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 giugno 2018 su TV8

Top 8: Robert Rodriguez

DeathCross di DeathCross

Quest'anno ho dedicato diversi omaggi alle filmografie di Autori da me particolarmente amati, approfittando di compleanni 'a cifra tonda e/o mezza' (età che finiscono con 5 o con 0, per intenderci): una scusa…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 19 giugno 2018 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito