I famigerati fratelli Gecko, due dei più pericolosi criminali degli Stati Uniti, sono in fuga dal Texas. Oltre il confine, in Messico, il misterioso Carlos offre salvezza ai due in cambio di una percentuale del loro bottino. Per i due fratelli si tratta di scampare alla trappola che la polizia sta preparando e di attraversare il confine per arrivare all'appuntamento con Carlos prima che faccia giorno. È a questo punto che...
Note
Film-trash tra i più autentici apparsi di recente. Un'avventura ritmata da una gran colonna musicale e da un montaggio sicurissimo nonché costellata di prese in giro ai luoghi comuni del cinema hollywoodiano e di omaggi ai classici del genere.
Film geniale . Colonna sonora fantastica con Tito Larriva e Salma Heayek. Grandi Keydets e Clooney con tutti i caratteristi icona di Tarantino. Evocazioni ironiche di tutti i luoghi comuni horror vampireschi.
Capolavoro nel suo genere quello tarantiniano.
Non conoscendo il film l'ho cominciato a guardarlo non condizionato. La prima parte scivola via bene e mi appassiono (i due attori anche se così diversi stanno benissimo insieme). Poi quello che non ti aspetti: un patatrack completo e clamoroso! Non è neanche un horror, è una..... Solo Fantozzi potrebbe definire meglio questo film.
film con voto 8 per la prima parte, coinvolgente e sceneggiatura ottima e 2 per la seconda, solo violenza e troppo lunga, senza finale.. cast eccezionale .. G.Clooney è sempre un piacere per gli occhi per la sua bravura e la sua bellezza.. voto 6
La più classica delle sceneggiature tarantiniane, con un cambio di registro narrativo da annali, fa da sfondo ad un film godibile per quanto poco credibile. Bella prova corale di un cast di livello (Clooney, Keitel, Juliette Lewis, Hayek) ed un finale, che nel tentativo di essere beffardo, si rivela qualunquista ed immaturo al contempo.
Certamente il miglior film di Rodriguez (spalleggiato dall'amico Tarantino). Divertente, il ritmo non cala mai e come dimenticarsi della danza di Salma Hayek?
pulpissima la prima parte, troppo splatter la seconda.qua ci sono comunque tutti gli elementi tipici della produzione di Rodriguez :follia allo stato puro con il piede sull'acceleratore.
Per fare un film più idiota di questo ci vorrebbe davvero tanto impegno! Ridicolo… sembra che parta come un film serio e poi capisci che è davvero una cavolata!
La scena più bella del film è quella in cui la danzatrice con il serpente mette il suo piede in bocca a Quentin!davvero molto eccitante!per il resto un film troppo violento con scene forti!da evitare per i deboli di stomaco
Un cast ben assortito e i cambi di ritmo al momento giusto sono i punti di forza di questo film. Anche se l'idea di base non è originalissima ne esce fuori un prodotto divertente e mai noioso.
film piacevole e ben diretto da un regista sempre più sulla cresta dell'onda. Diviso in due parti, una poliziesca à la Tarantino e una Horrorsplatter, la pellicola non stanca mai anche per il carisma e la bravura degli attori.
Voto:7.almeno per l'originalità..da un'idea del maestro del genere pulp,tarantino,ecco un film che ha poco da invidiare:con un cast d'eccezione,comincia pulp e diventa splatter,con un finale quasi ironico.UNICO.
Prima pulp, poi road movie, poi gore… Non è un film sulla storia di un rapinatore efferato e di suo fratello psicopatico: è un film sul raccontare storie. Vertiginoso, travolgente, metacinematografico.
Molto divertente il primo tempo con dialoghi deliranti e spassosissimi. Nella seconda parte il film si spegne, veramente brutto dal momento nel quale entrano nel bar fino alla fine.
Gli attori sono bravissimi e probabilmente la più grossa quantità di cartole nello stesso film, con tarantino perfetto nella parte… ma la trama è troppo flebile e la scena dei vampiri dopo un po' rompe le balle!
uno dei film piu' divertenti che abbia mai visto.un inizio che sembra rifarsi a Ore Disperate per finire nello spaltter piu' irriverente e stupido che si possa (da antologia il nero che parla del Vietnam).Da vedere.
L'incipit di Dal tramonto all'alba, regia di Robert Rodriguez e sceneggiatura di Quentin Tarantino (da un suo soggetto dei tempi del liceo rielaborato insieme a Robert Kurtzman, mago degli effetti speciali e dell'horror a basso costo), è programmatico: il ranger Earl McGraw (Michael Parks) entra nel drugstore Benny's World of Liquor ed inizia a chiacchierare… leggi tutto
Dal tramonto all'alba (From Dusk till Dawn) '1996 - Robert Rodriguez.
Nato da una sceneggiatura scritta ai tempi del liceo da Quentin Tarantino, Dal tramonto all'alba venne diretto dall'amico Robert Rodriquez, intenzionato da tempo a girare una pellicola horror di cui non possedeva sino a quel momento, alcuna sceneggiatura, il buon Quentin… leggi tutto
Finalmente gli amanti del grand-guignol possono saziarsi al nutritissimo desco allestito per loro dalla mente malata di Quentin Tarantino e dalla direzione necrofila di Robert Rodriguez. La vicenda è quella risaputa e banale di due avanzi di galera, uno dei quali è un violentissimo e folle maniaco sessuale (Tarantino, perfettamente a suo agio in un ruolo che gli è tanto… leggi tutto
Ebbene, oggi recensiamo un film oramai celeberrimo. Ovvero Dal tramonto all’alba (From Dusk Till Dawn) di Robert Rodriguez (El Marciachi, Sin City, Machete, Planet Terror).
Film uscito sui nostri grandi schermi nel gennaio del 1997 e quasi subito divenuto un istantaneo cult presso la cosiddetta generazione X dei nineties. Assurgendo a film…
Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (34) vedi tutti
Bella la prima parte, poi un'idiozia totale con la cretinata dei vampiri; che delusione ! voto 1
commento di stokaiserFilm geniale . Colonna sonora fantastica con Tito Larriva e Salma Heayek. Grandi Keydets e Clooney con tutti i caratteristi icona di Tarantino. Evocazioni ironiche di tutti i luoghi comuni horror vampireschi. Capolavoro nel suo genere quello tarantiniano.
commento di DecimoEsaltante, Esuberante, Esilarante…Vampiresco. Il miglior connubio Rodriguez - Tarantino. CultMovie da vedere nella versione di 148’!
commento di vjarkivDefinirlo folle è riduttivo.
commento di AndrewTelevision01Non conoscendo il film l'ho cominciato a guardarlo non condizionato. La prima parte scivola via bene e mi appassiono (i due attori anche se così diversi stanno benissimo insieme). Poi quello che non ti aspetti: un patatrack completo e clamoroso! Non è neanche un horror, è una..... Solo Fantozzi potrebbe definire meglio questo film.
commento di abbeyroadfilm con voto 8 per la prima parte, coinvolgente e sceneggiatura ottima e 2 per la seconda, solo violenza e troppo lunga, senza finale.. cast eccezionale .. G.Clooney è sempre un piacere per gli occhi per la sua bravura e la sua bellezza.. voto 6
commento di nicelady55Geniale, divertente e trash!!!! Voto 9
commento di simon cruzPerla del trash semplicemente geniale!
commento di FiestaLa più classica delle sceneggiature tarantiniane, con un cambio di registro narrativo da annali, fa da sfondo ad un film godibile per quanto poco credibile. Bella prova corale di un cast di livello (Clooney, Keitel, Juliette Lewis, Hayek) ed un finale, che nel tentativo di essere beffardo, si rivela qualunquista ed immaturo al contempo.
leggi la recensione completa di scandonianoNon emoziona e non trasmette suspense... disgusta soltanto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCertamente il miglior film di Rodriguez (spalleggiato dall'amico Tarantino). Divertente, il ritmo non cala mai e come dimenticarsi della danza di Salma Hayek?
commento di TheWarOfEchoFilm di vampiri feroci con scene di violenza incredibili,poco esaltante il finale.
commento di wang yupiccolo capolavoro
commento di danandre67il trio rodriguez-tarantino-clooney,da vita a un piccolo capolavoro.voto 8,5
commento di scollo 88Film idiota come pochi…Tarantino e Clooney sprecati…voto4
commento di ciclista88pulpissima la prima parte, troppo splatter la seconda.qua ci sono comunque tutti gli elementi tipici della produzione di Rodriguez :follia allo stato puro con il piede sull'acceleratore.
commento di sigourneyrulesPer fare un film più idiota di questo ci vorrebbe davvero tanto impegno! Ridicolo… sembra che parta come un film serio e poi capisci che è davvero una cavolata!
commento di Utente rimosso (tika)STUPIDO E TRASHONE…
commento di Il cattivo nullatenenteLa scena più bella del film è quella in cui la danzatrice con il serpente mette il suo piede in bocca a Quentin!davvero molto eccitante!per il resto un film troppo violento con scene forti!da evitare per i deboli di stomaco
commento di peppe83un film abbastanza godibile..
commento di columbiatristarUn cast ben assortito e i cambi di ritmo al momento giusto sono i punti di forza di questo film. Anche se l'idea di base non è originalissima ne esce fuori un prodotto divertente e mai noioso.
commento di Odelfilm piacevole e ben diretto da un regista sempre più sulla cresta dell'onda. Diviso in due parti, una poliziesca à la Tarantino e una Horrorsplatter, la pellicola non stanca mai anche per il carisma e la bravura degli attori.
commento di BellociuffoCHE SPASSO! GRANDE OMAGGIO DI TARANTINO AI SUOI GENERI PREFERITI…LA REGIA DI RODRIGUEZ E' SOLO IL BRACCIO DELLA MENTE DEL GENIO QUENTIN!
commento di CERAUNAVOLTA2 film in uno.Un Quentin meravigliosamente pazzo nella prima parte del film.
commento di andystarsailorUNA VERA KAKATA
commento di RICHIARDVoto:7.almeno per l'originalità..da un'idea del maestro del genere pulp,tarantino,ecco un film che ha poco da invidiare:con un cast d'eccezione,comincia pulp e diventa splatter,con un finale quasi ironico.UNICO.
commento di Paolo ZilianiStrano film a cui si abbina una prima parte dal ritmo incalzante e veramente tarantiniana ad una seconda parte spiazzante e trash a piu' non posso. 6½
commento di orsOrazioPrima pulp, poi road movie, poi gore… Non è un film sulla storia di un rapinatore efferato e di suo fratello psicopatico: è un film sul raccontare storie. Vertiginoso, travolgente, metacinematografico.
commento di radioprogoUn cult! Un film che non dimenticherai mai di averlo visto!
commento di ultrapaz6+ bravi gli attori in questo film,sorprendente e divertente nel primo tempo,poi si spegne verso la fine
commento di polMolto divertente il primo tempo con dialoghi deliranti e spassosissimi. Nella seconda parte il film si spegne, veramente brutto dal momento nel quale entrano nel bar fino alla fine.
commento di cris1970Gli attori sono bravissimi e probabilmente la più grossa quantità di cartole nello stesso film, con tarantino perfetto nella parte… ma la trama è troppo flebile e la scena dei vampiri dopo un po' rompe le balle!
commento di RageAgainstBerluscauno dei film piu' divertenti che abbia mai visto.un inizio che sembra rifarsi a Ore Disperate per finire nello spaltter piu' irriverente e stupido che si possa (da antologia il nero che parla del Vietnam).Da vedere.
commento di superficie 213Un film abbastanza violento. Da non perdere la scena finale in birreria. E chi se l'aspettava questo colpo di scena!!!
commento di lamantim