Holmes & Watson: 2 (de)menti al servizio della Regina

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Holmes & Watson: 2 (de)menti al servizio della Regina

di daniele64

Holmes e Watson sono sulle tracce del terribile professor Moriarty , che vuole uccidere la regina Vittoria .... E così , dopo la versione action di Guy Ritchie ( qui presa bellamente in giro ) , gli americani provano anche quella demenziale , ad opera dell' israeliano Etan Cohen , però quest' ultima ( a differenza dell' altra ) è stata un grosso fiasco per critica e pubblico . Purtroppo non a torto perchè si tratta di un film davvero incostante e pasticciato che , a dispetto di una prima parte piuttosto divertente e ricca di situazioni spassose , nella seconda precipita platealmente verso la noia più verbosa e sciocca ( con tanto di numero musicale ) , per risollevarsi solo un po' nel finale sul Titanic ( !! ) .

Holmes & Watson (2018) | CitaScacchi

Peccato perchè l' affiatamento tra i due protagonisti , già dimostrato in " Fratellastri a 40 anni " , è più che evidente e Will Ferrell e John C. Reilly sembrano divertirsi parecchio ( almeno loro ! ) . Sprecato in particine di supporto un cast con nomi di richiamo come Ralph Fiennes , Rebecca Hall e Hugh Laurie . Non male le locations e la ricostruzione d' epoca vittoriana , anche se è merito principalmente della computer grafica . Mi spiace un po' , però non mi sento di dare più di 4,5 .