Espandi menu
cerca
The Equalizer 2 - Senza perdono

Regia di Antoine Fuqua vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gaiart

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 31
  • Post 6
  • Recensioni 398
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Equalizer 2 - Senza perdono

di gaiart
7 stelle

The Equalizer Il LIVELLATORE, Denzel come l’arcangelo Gabriele, fantastico il giustiziere chiaroveggente .

The Equalizer

Il LIVELLATORE,

Denzel come l’arcangelo Gabriele, fantastico il giustiziere chiaroveggente.

 

Colpi di scena. E di pancia. Botte da orbi, nonostante la vista e l'età. Presenza scenica e fisica di Denzel che non perde un colpo, ma lo da.

Questa in sostanza la trama: un anziano incattivito, tipo quelli negli autobus sovraccarichi che commentano acidi quando scendono e si trovano a passare intere mattinate di fronte ai buchi nei cantieri incolmabili delle metropoli italiane. Qui  anzichè lamentarsi coi muratori, l'anziano in forma mena tutti i cattivi che gli si trovano davanti.

 

Guai a toccargli gli amici, tipo uccidergli Susan, ex cia come lui. O i vicini di casa con cui intrattiene ottimi rapporti di giardinaggio. Eh no Denzel non transige se gli si strappano i fiori delle aiule, ne se gli si imbratta il muro. Da piccole a grandi vendette, egli non ne fa passare una.

 

A dirigere The Equalizer 2 - Senza perdono è Antoine Fuqua, simpatico regista, produttore e attore statunitense. Nato a Pittsburgh nel 1965, Fuqua ha frequentato la West Virginia University studiando Ingegneria elettronica e praticando basket prima di decidere di trasferirsi a New York e tentare la carriera nell'industria cinematografica.

Grande amico di Denzel Washington mi racconta che si sono conosciuti in chiesa. "E che è un piacere lavorare con un così grande attore che improvvisa sempre, anche  da solo in una stanza regala mille diverse espressioni e lascia una sorta di imprevedibilità ad ogni scena. il rapporto con tutti gli attori è stato ottimo", specialmente il legame che si è creato con Aston, il giovane che si salva della periferie e dalla vita di droga e spaccio grazie all'equalizzatore e al suo buon cuore.

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati