Espandi menu
cerca

Trama

Documentario perlopiù di montaggio (ma anche con sequenze di Luchino Visconti sul processo ai criminali di guerra e di Marcello Pagliero sulle Fosse Ardeatine) che celebra le gesta della lotta antifascista nei giorni intorno al 25 aprile 1945.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

'Giorni di gloria' è il frutto composito del lavoro di più personalità cinematografiche, ossia (fonte IMDb) Giuseppe De Santis e Mario Serandrei (il quale si occupa anche del montaggio, con Carlo Alberto Chiesa), che coordinano il tutto, con l'aggiunta del prezioso contributo di Luchino Visconti e Marcello Pagliero, responsabili il primo delle riprese al processo Caruso e il… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Il 25 Aprile e il cinema

SamP21 di SamP21

Nel celebrare la Festa della Liberazione dall'oppressione del nazifascismo, quest'anno ripercorro alcuni momenti della storia del cinema italiano. La lista che troverete non ha la presunzione di essere esaustiva, ma…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

'Giorni di gloria' è il frutto composito del lavoro di più personalità cinematografiche, ossia (fonte IMDb) Giuseppe De Santis e Mario Serandrei (il quale si occupa anche del montaggio, con Carlo Alberto Chiesa), che coordinano il tutto, con l'aggiunta del prezioso contributo di Luchino Visconti e Marcello Pagliero, responsabili il primo delle riprese al processo Caruso e il…

leggi tutto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito