Ovunque proteggimi

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Ovunque proteggimi

di gaiart

Il regista sardo Angius ci racconta che i suoi film sono innazitutto ricerche sui personaggi. Lui non ritrae storie, ma anime. E con Ovunque proteggimi ci riesce bene. Gli attori sono molto naturali, la sceneggiatura ben scritta, la fotografia buona, il tutto risulta intenso e vero.

Sarà forse dovuto al fatto che in scena c'è la moglie, gli amici e parenti, quindi un cast ben coeso che si conosce, produce buoni risultati. Poi facce intelligenti e forti, cosi come lo è questa bellissima terra nonchè isola italiana:la sardegna fa il resto.

Come regista giovane, esordiente a Torino con dei corti sempre rifiutati precedentemente Angius, in Ovunque proteggimi, da prova di un ottima forza che, speriamo, porti ancora a  nuovi frutti.