Una stagione da ricordare

Regia di Sean McNamara vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Una stagione da ricordare

di claudio1959

Film sportivo tratto da una storia vera da vedere

Una stagione da ricordare (2018): locandina

Helen Hunt

Una stagione da ricordare (2018): Helen Hunt

Helen Hunt, Nesta Cooper, Natalie Sharp, Tiera Skovbye, Erin Moriarty

Una stagione da ricordare (2018): Helen Hunt, Nesta Cooper, Natalie Sharp, Tiera Skovbye, Erin Moriarty

Danika Yarosh

Una stagione da ricordare (2018): Danika Yarosh

Una stagione ricordare, The Miracle season titolo originale e’un film di genere sportivo tratto da una storia vera . In sintesi Carolyn la capitana e migliore giocatrice di una squadra di pallavolo universitaria femminile , per un tragico incidente muore, lasciando la sua famiglia e le sue compagne in uno stato di profondo dolore e frustrazione . Con uno stuolo di giovani attrici tra le quali spiccano Erin Moriarty e Danika Yarosh e due veterani come Helen Hunt nel ruolo del coach e William Hurt nel ruolo del padre diretti da Sean Mcnamara danno vita ad un film molto bello educativo dedicato soprattutto agli amanti di questo genere di film, ma anche ai puri di cuore che apprezzano i film sentimentali , tutto recitato alla perfezione che commuove e fa trepidare per le bellissime scene delle partite, che ci avvicinano alla bellezza della pallavolo. Per onorare al meglio la scomparsa della loro compagna le ragazze si impegnano per vincere il torneo e per dedicarglielo con sofferenza riescono ad arrivare in fondo. La finale ricostruita minuziosamente scena per scena , come la partita originale del 2011 avvince e ci porta al finale catartico , che ricorda un altro bellissimo film sportivo The Miracle sulla vittoria a Lake Placid della nazionale americana sui russi favoriti di hockey su ghiaccio . Film così riescono a realizzarli molto bene gli americani che uniscono professionalità, un buon script ed interpreti adeguati ai ruoli da rappresentare sul grande schermo, il cinema e fatto da storie, ma devono essere raccontate bene, una stagione da ricordare lo e’, ti fa stare bene ti emoziona ti commuove ti rende partecipe, sui titoli di coda le immagini dei veri protagonisti nella vita.