Trama

Bandai, il proprietario di una discoteca, è pressato dalla gang di Ogoshi. La situazione arriva alla rottura definitiva quando Mitsuya, uno degli aiutanti di Bandai, uccide il gangster e caccia la banda dalla discoteca. È a questo punto che Bandai decide di rubare i soldi della cassaforte di Ogoshi. Partecipano alla rapina anche Jimmy, il protettore di una prostituta tailandese, e Hizu, un ex poliziotto. Il regista è un maestro del tipico thriller/noir nipponico, violentissimo, cupo e sanguinolento. Ma qui la rappresentazione della disperazione resta fine a se stessa, non sorretta da una sceneggiatura efficace. Tra gli interpreti, Takeshi Kitano nei panni di un killer dall'occhio bendato.

Commenti (1) vedi tutti

  • Bello, preciso, freddo…

    commento di GoonieAle
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kikisan di kikisan
10 stelle

Questo film parla di una rapina compiuta da cinque persone male assortite nei confronti della Yakuza,ecco i profili dei personaggi: Mikihiko Bandai Ex cantante di successo,titolare di una discoteca,oppresso dai debiti con la mafia giapponese;è lui l'ideatore della rapina. Ha un sogno ricorrente dove vede il volto(per lui angelico)di un ragazzo travestito da donna ed abile a maneggiare il… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
5 stelle

Cinque uomini con vite problematiche, tra cui il signor Bandai, mettono a segno una rapina ai danni di una gang di malavitosi, i quali però sapranno ben presto come vendicarsi grazie all'ingaggio di due killer. Takashi Ishii dirige un dramma ambientato nel mondo degli yakuza e impregnato di rancore verso la violenza, gli amori impossibili, l'omosessualità non dichiarabile,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
5 stelle

Cinque uomini con vite problematiche, tra cui il signor Bandai, mettono a segno una rapina ai danni di una gang di malavitosi, i quali però sapranno ben presto come vendicarsi grazie all'ingaggio di due killer. Takashi Ishii dirige un dramma ambientato nel mondo degli yakuza e impregnato di rancore verso la violenza, gli amori impossibili, l'omosessualità non dichiarabile,…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
2010
2010

Recensione

kikisan di kikisan
10 stelle

Questo film parla di una rapina compiuta da cinque persone male assortite nei confronti della Yakuza,ecco i profili dei personaggi: Mikihiko Bandai Ex cantante di successo,titolare di una discoteca,oppresso dai debiti con la mafia giapponese;è lui l'ideatore della rapina. Ha un sogno ricorrente dove vede il volto(per lui angelico)di un ragazzo travestito da donna ed abile a maneggiare il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito