Espandi menu
cerca
Lo chiamavano Trinità...

Regia di E. B. Clucher (Enzo Barboni) vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gangs 87

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1094
  • Playlist 32
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Lo chiamavano Trinità...

di Gangs 87
6 stelle

Ci sono film che riescono a rimanere nella mente e nel cuore dei cinefili non tanto per la storia che raccontano quanto per il modo in cui lo fanno. Il film diretto E. B. Clucher alias Enzo Barboni e interpretata da Terence Hill e Bud Spencer, nonostante sia collocata tra le pellicole cosiddette di Serie B, per il pubblico ha la stessa considerazione degli spaghetti western tanto in voga in quel periodo e a cui il film di Barboni fa indubbiamente il verso.


Il merito della memorabilia lo si deve senza dubbio alle interpretazioni di Hill e Spencer che nei rispettivi panni di Trinità e Bambino sono stati capaci di occupare nel cuore dei cinefili il posto che spetta agli eroi. Notorietà che in parte si è prolungata nella pellicola successiva ma che permane principalmente in questa e che ovviamente da qui nasce.


Le favolose musiche di Franco Micalizzi sono il contorno eccellente per una pellicola che si basa su una semplice trama: due fratelli pistoleri si ritrovano e decidono di mettersi insieme per aiutare una comunità di mormoni a salvaguardare il loro territorio dalle angherie del maggiore Harriman; che si evoca non tanto grazie al modo in cui viene raccontata ma attraverso i personaggi che la interpretano.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati