Espandi menu
cerca
Lo chiamavano Trinità...

Regia di E. B. Clucher (Enzo Barboni) vedi scheda film

Recensioni

L'autore

RUFUS T. F.

RUFUS T. F.

Iscritto dal 30 aprile 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 1
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Lo chiamavano Trinità...

di RUFUS T. F.
8 stelle

Questo film della coppia Spencer-Hill è forse il migliore insieme al seguito "Continuavano a chiamarlo Trinità" e a "Due superpiedi quasi patti". Senza dubbio un western atipico ma con tutti i "luoghi comuni" del Western: i buoni, i cattivi, i mormoni, le mandrie di cavalli, lo sceriffo, il vecchietto, le belle ragazze da difendere mancano solo i morti, in compenso ci sono tanti cazzotti, schaffoni ecc. ingrdienti basilari nei film della coppia più simpatica del cinema italiano preceduta solo da Totò e Peppino. Il Film è ricchissimo di momenti spassosi, come l'incredibile e gustosissima mangiata di fagioli di Trinità che esclama alla fine "...comunque i fagioli erano uno schifo..." Oppure il tormentone del messicano che ricercato ingiustamente si lamenta dei gringos o anche il mitico bagno nella tinozza di Trinità che alla fine si riveste con i soliti vestiti polverossissimi...
Un capolavoro e non guardatemi male adoro questo film, ha la mia età e tutte le volte che lo vedo anche se ho già cenato mi farei volentieri una padellata di fagioli.

Sulla trama

La trama scorre che è una bellezza dall'inizio alla fine con un ritmo sempre serrato, non ci si annoia mai neanche alla 128° visione!!!

Sulla colonna sonora

La fischietto nei momenti tristi e subito mi devo fare una "fagiolata"

Cosa cambierei

Nulla dovreste essere voi a dedicare a questa coppia le pagine del vostro settimanale con una seria analisi dei loro film! Speriamo presto!

Su Terence Hill

Terence Hill è Trinità altro che Don Matteo

Su Bud Spencer

Niente di meglio che "Bambino"

Su E.B. Clucher (Enzo Barboni)

Eccellente la regia di Barboni che non ha nulla da invidiare a Sergio Leone. Notevole l'inquadratura sulla faccia di Mortimer (uno dei due Killer assoldato dal "Maggiore" per far fuori Trinità e Bambino)con lo zoom sull'angolo della bocca che sorride lievemente quando gli viene specificato che "...l'aiutante è veloce..."

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati