Espandi menu
cerca

Trama

Mario, per la prima volta, è innamorato. I suoi sentimenti sono per Leon, il nuovo compagno di squadra proveniente dalla Germania. Non esita a volerlo vicino a lui sul campo e non si preoccupa di quanto possa essere pericoloso. Quando però le voci su ciò che prova per il compagno diventano sempre più insistenti, Mario vedrà in pericolo la sua carriera di calciatore professionista. Non volendo perdere Leon, sarà costretto a prendere una difficile decisione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Stupendo film Ma con un finale a mio parere crudele. Spero che i produttori di questo film possano prendere in considerazione Un secondo film con un finale a lieto fine... Purché oggi nel 2020 lo Sport ha aperto le porte alla comunità LGBT

    commento di DamianoNunzio1116
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
6 stelle

"Mario" è un film svizzero del 2018, naturalmente inedito in Italia, che parla di un calciatore omosessuale che si innamora di un compagno di squadra ma deve affrontare le difficili conseguenze della situazione. L'allenatore, i dirigenti della squadra e il suo preparatore atletico gli fanno capire che non avrebbe futuro se la voce si spargesse, lo invitano a frequentare donne, tanto che… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019
Trasmesso il 20 novembre 2019 su Rsi La2

Recensione

steno79 di steno79
6 stelle

"Mario" è un film svizzero del 2018, naturalmente inedito in Italia, che parla di un calciatore omosessuale che si innamora di un compagno di squadra ma deve affrontare le difficili conseguenze della situazione. L'allenatore, i dirigenti della squadra e il suo preparatore atletico gli fanno capire che non avrebbe futuro se la voce si spargesse, lo invitano a frequentare donne, tanto che…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

71 CANNES FESTIVAL 2018 - SÉANCE SPÉCIALE "COUP DE COEUR" pour CANNES CINÉPHILES Il film che sdogana l'ultimo tabù, ancora davvero un tabù: l'omosessualità sul campo di calcio. La storia non racconta alcunché di veramente nuovo, tutt'altro, e la messa in scena, corretta ma convenzionale, discorsiva e sin troppo raccontata, non lascia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito