Espandi menu
cerca
Miserere

Regia di Babis Makridis vedi scheda film

Commenti brevi
  • L'uomo che si compiaceva del proprio soffrire, che lo poneva al centro delle attenzioni "pietose" del suo prossimo, incrudelito dall'individualismo e dall'indifferenza.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • il film di Makridis risulta interessante ed equilibrato, almeno fino a quando decide di sterzare e calcare la mano, fino a giungere a un finale fin troppo inesorabile e piuttosto telefonato. anche gli spunti musicali tratti da Mozart mixati a bomba alla lunga stancano e vengono meno all'effetto desiderato. Lanthimos ha una marcia in più.

    commento di giovenosta
  • "Pity" è un film cupo che fa dell'aridità dei sentimenti il suo punto forte. Il vuoto può e deve essere riempito da una mancanza. Questo è il paradossale assunto che avvolge la vita di un uomo, che riesce ad essere felice solo quando la sua infelicità gli procura la compassionevole pietà degli altri. Un'altro film insolito dal vitale cinema greco.

    commento di Peppe Comune
  • Perdere un dolore. Perdere il vuoto che riempiva la vita.

    leggi la recensione completa di OGM
  • "No, non è colpa della gente se hanno smesso di compatirmi. Non è colpa loro se si stancano, o se qualcosa di ancora più tragico li ha distratti. E' colpa mia". Film sorprendente.

    commento di leporello
  • Originalissimo script di Efthymis Filippou. Questo, che d’altro canto è lo stesso sceneggiatore di Lanthimos, deve avere dei seri traumi connessi a perdite e lutti, elaborati non del tutto o forse troppo, che lo rendono apotropaico in tutto quello che fa e trasferisce. Non a caso la critica lo ha premiato con il premio Fipresci al 36 TORINO FILM FE

    leggi la recensione completa di gaiart