Trama

Charles Bosquier, che dirige un collegio francese per ragazzi di ambiente agiato, spedisce suo figlio in Inghilterra (deve riparare l'esame di inglese) e accoglie "alla pari" una ragazza della migliore società britannica. Ma Philippe, il figlio, in Inghilterra non studia: conosce l'inglesina Shirley e i due si innamorano. Per inseguirli, il povero direttore si caccerà in un mare di spassosi guai. Erano gli anni d'oro di De Funès. Con una discreta sceneggiatura e la buona vena del frenetico protagonista, la macchina da risate funziona.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

chribio1 di chribio1
6 stelle

si ride bene per 10' (tra i 20'-30') di pellicola poi,il tutto si trasforma in una storia abbastanza piatta e poco godibile ed infatti l'ultima parte che ci fa andare in Scozia e' veramente tirata per le lunghe ed annoia assai. Si',qualche cosa la si spuo' salvare (il continuo e ballabile suono psichedelico che pervade in tutta la visione,le scanzonate facilonerie da bulletti vacanzieri...)… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

dusso di dusso
8 stelle

divertentissima la prima parte(fino a quando de funes non riesce a beccare il figlio)la seconda cosi cosi,comunque raramente ho cosi riso per una commedia anni 60'è il primo film che ho visto di de funès non lo conoscievo è mi è piaciuto molto.Questo film è uno dei primi di silvia dionisio che in questo film fa la parte di una ragazza vacanziera che in coppia con un amica viaggerà per un… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015
Trasmesso il 23 agosto 2015 su Tv 2000
2012
2012
Trasmesso il 18 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso l'8 febbraio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 14 gennaio 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

si ride bene per 10' (tra i 20'-30') di pellicola poi,il tutto si trasforma in una storia abbastanza piatta e poco godibile ed infatti l'ultima parte che ci fa andare in Scozia e' veramente tirata per le lunghe ed annoia assai. Si',qualche cosa la si spuo' salvare (il continuo e ballabile suono psichedelico che pervade in tutta la visione,le scanzonate facilonerie da bulletti vacanzieri...)…

leggi tutto
Recensione

Tutti a spasso....

panflo di panflo

Da qualche giorno vedo il mio quartiere risvegliarsi a nuova vita : le strade pullulano di giovani in bicicletta, ogni praticello è invaso da calciatori  in erba, i marciapiedi pullulano di giovani nonni…

leggi tutto
Trasmesso il 23 aprile 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 31 marzo 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 28 marzo 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 3 marzo 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 22 febbraio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 14 febbraio 2011 su Rai Movie
2008
2008
2005
2005

Recensione

dusso di dusso
8 stelle

divertentissima la prima parte(fino a quando de funes non riesce a beccare il figlio)la seconda cosi cosi,comunque raramente ho cosi riso per una commedia anni 60'è il primo film che ho visto di de funès non lo conoscievo è mi è piaciuto molto.Questo film è uno dei primi di silvia dionisio che in questo film fa la parte di una ragazza vacanziera che in coppia con un amica viaggerà per un…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito