Espandi menu
cerca

Trama

Angelo Soliman è un nigeriano nato nel Settecento e portato via dal suo paese natale con la forza all'età di 10 anni. Dopo essere sopravvissuto al lungo viaggio sull'Atlantico, Angelo viene venduto a una contessa europea e trasformato nell'oggetto di un esperimento educativo. Qualche anno dopo, Angelo si avvicina al Monarca, diventando un valletto in grado di raccontare storie sull'Africa per intrattenere l'alta società e facendo la conoscenza di una giovane cortigiana. Innamorandosi, subirà il rifiuto della corte, troppo attenta a rimarcare le differenze razziali.

Note

Basato su una storia vera.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • D'eleganza visiva estrema, questo film in cui ogni frame, spesso cristallizzato e lento, con immagini torride, composto da tanti quadri immobili, lunghe sequenze lente e sospese, sembra più una pinacoteca settecentesca che una normale pellicola cinematografica.

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gaiart di gaiart
8 stelle

  D'eleganza visiva estrema, questo film in cui ogni frame, spesso cristallizzato e lento, con immagini torride, composto da tanti quadri immobili, lunghe sequenze lente e sospese, sembra più una pinacoteca settecentesca che una normale pellicola cinematografica.   Realizzato con colori sofisticati e lisergici, ambienti e interni meravigliosi, architetture neoclassiche e non,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

TFF 36 - CONCORSO Angelo è la creatura frutto di un esperimento che, in epoca "illuminata" ed illuministica, una marchesa (interpretata efficacemente da una credibile Alba Rohrwacher) intende condurre su un piccolo nigeriano scelto tra una decina di coetanei condotti in Europa assieme a molte altre specie animali e vegetali. Il ragazzo pare adattarsi così bene agli usi e ai… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

TFF 36 - CONCORSO Angelo è la creatura frutto di un esperimento che, in epoca "illuminata" ed illuministica, una marchesa (interpretata efficacemente da una credibile Alba Rohrwacher) intende condurre su un piccolo nigeriano scelto tra una decina di coetanei condotti in Europa assieme a molte altre specie animali e vegetali. Il ragazzo pare adattarsi così bene agli usi e ai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

gaiart di gaiart
8 stelle

  D'eleganza visiva estrema, questo film in cui ogni frame, spesso cristallizzato e lento, con immagini torride, composto da tanti quadri immobili, lunghe sequenze lente e sospese, sembra più una pinacoteca settecentesca che una normale pellicola cinematografica.   Realizzato con colori sofisticati e lisergici, ambienti e interni meravigliosi, architetture neoclassiche e non,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Markus Schleinzer
Foto
Alba Rohrwacher
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito