Espandi menu
cerca
Spider-Man: Un nuovo universo

Regia di Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ange88

ange88

Iscritto dal 17 agosto 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 35
  • Post 2
  • Recensioni 200
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Spider-Man: Un nuovo universo

di ange88
9 stelle

 

Peter Parker è il solo spiderman, o almeno credeva di esserlo, finché un ragazzo, Miles Morales, verrà morso da un ragno radioattivo acquisendo così superpoteri analoghi a quelli di Peter Parker.Ma non finisce qui: da altre dimensioni cominciano ad arrivare altri spiderman, forse per colpa di qualche losco affare del malvagio Kingpin?

 

locandina

Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018): locandina

 

 

Spider-Man - Un Nuovo Universo è , qui lo dico e non lo nego, uno delle miglior trasposizioni cinematografiche dell’ uomo ragno. E non intendo tanto come fedeltà nell’adattamento(non conosco bene gli albi di spider-man e comunque non è mai mia intenzione paragonare due media diversi), quanto proprio per costrutto filmico a livello di trattamento e sceneggiatura, e poi di animazione

 

scena

Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018): scena

 

La scelta di questi creativi è stata di adottare un animazione non convenzionale, che rimanda ai tratti e allo stile del fumetto, approcciando poi una meta-narrazione in essa in modo brillante.

Le tematiche non sono delle più nuove, il messaggio che passa è fondamentalmente quello del “Se credi in te stesso puoi farcela”, ma è proprio nella costrutto e nella forma nella quale queste tematiche vengono racchiuse che lo rendono terribilmente affascinante.

 

scena

Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018): scena

 

Coloratissimo, divertente,accanttivante…aggettivi si sprecano per questo film d’animazione dal gran ritmo, dato da un montaggio serratissimo e da una sceneggiatura brillante guidate in un mix di musica e colori.
Voto:8.5/9

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati